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Prospect Marketing, aumentare i contatti scrivendo contenuti

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Prospect Marketing è ricercare i potenziali clienti interessati al nostro prodotto o servizio. Significa avere chiare le esigenze risolte dal nostro prodotto e a chi vengono risolte. Se riusciamo quindi a profilare (ovvero a delineare le caratteristiche) il nostro cliente ideale (suspect), riusciremo in qualche modo a contattarlo e in quel momento sarà diventato un prospect o lead.

PRODOTTO PIÙ VENDIBILE CON IL PROSPECT MARKETING

Ci preoccupiamo in continuazione di avere un prodotto più vendibile, migliore, meno caro, più affidabile, confrontabile e che abbia prezzo e prestazioni tali da sbaragliare la concorrenza, ma poi ci scordiamo che se non ne parliamo e non lo promuoviamo, nessuno lo confronterà con gli altri e quindi nessuno lo acquisterà. Dobbiamo quindi imparare a scrivere e parlare di ogni soluzione che il nostro prodotto o servizio può dare alla clientela servita. 

Ma dove pubblicheremo i nostri contenuti? E come potremo fare in modo che i nostri suspect li trovino? La risposta ce la dà GOOGLE con le ricerche che ogni giorno vengono effettuate in SERP (Search Engine Results Page).

Come dei bravi investigatori dovremo cercare tutte le parole che i nostri suspect cercano in Google quando hanno un'esigenza (soddisfatta dal nostro prodotto). Come dei bravi giornalisti, rispondendo alle domande CHI, COME, COSA, QUANDO e DOVE, dovremo poi descrivere minuziosamente il profilo del nostro cliente, l'esigenza che può avere in quel momento, come potremmo risolverla, in che tempi e in quale territorio. Dovremo altresì inventare una chiusura che si trasformi in azione (CALL TO ACTION).

Tutto questo lavoro, fatto per ogni singolo profilo, ogni singola esigenza, ogni singola soluzione e sui vari territori ci porterà richieste di contatto continue via E-mail. Ma come ottimizzare il lavoro per non dover passare mesi a scrivere e pubblicare articoli anche solo leggermente differenti?

Bisogna tenere presente che se le differenze tra gli articoli sono irrilevanti, otterremo un effetto contrario di deposizionamento su Google (che premia l'originalità dei contenuti), quindi occorre lavorare in modo metodico.

Sulla scorta di questa idea è nato  

SCRIB

un software che ti permette di generare contenuti, con un lavoro iniziale di creazione e ricerca keyword migliori per il tuo settore in un documento di input, come risultato otterrai un numero virtualmente illimitato di differenti articoli, ognuno con parole chiave differenti. Grazie a SCRIB il vostro sito comparirà ai vostri suspect per ognuna delle esigenze espresse, creando un volume di prospect (leads) che vi contatterà ogni giorno. 

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