Questo sito utilizza i cookies e le variabili di sessione per migliorare la tua esperienza di navigazione offrendoti un servizio personalizzato. La navigazione sul nostro sito ne comporta l'automatica accettazione. Per ottenere ulteriori informazioni, ti invitiamo a prendere visione della nostra Cookie Policy.

Logo
slide interna5

Google scommette sull’agricoltura: presto raccolti migliori con minori spese

Google ha deciso di buttarsi a capofitto in un nuovo ed entusiasmante progetto: l’ agricoltura. Ha iniziato con una raccolta fondi di circa 15 milioni di dollari. Nascerà una impresa start-up che dovrà creare un database ricco di nozioni (conoscendo Google diventerà presto il DATABASE di riferimento) su semi e terreni per agevolare tutti gli agricoltori ad ottenere più profitto e più qualità coltivando meglio la terra e risparmiando risorse economiche.

Farmers Business Network, questo il nome della nuova start up su cui scommette il colosso di Mountain View, vendere consulenze agli agricoltori riguardo ogni possibile modo con cui aumentare i rendimenti dei propri raccolti e ridurre l’uso di fertilizzanti, pesticidi e ogni altro elemento dannoso per la terra e per l'uomo.

Il costo del servizio offerto dalla start-up è di 500 dollari l’anno, la controparte di Farmer Business Network sarà quella di svolgere  analisi sui dati forniti dai vari clienti (precedenti raccolti, tipo di semi,  fertilizzanti usati,  dimensioni, composizione del terreno)  in modo da ottimizzare il loro rapporto spesa/produzione.

E’ un altro salto in avanti  verso il futuro che Google ha inteso perseguire , di fatto seguendo il trend di crescita di quest'ultimo decennio riguardo alle soluzioni da adottare in agricoltura.

  • CONTATTACI

    CONTATTACI

    Via Buonarroti 19 20082 BINASCO (MI) - Tel 02.899.26.755 - Fax 02.32066610

    Benvenuto nel sito del GRUPPO DIGI, qui potrai trovare i servizi che cerchi!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Termini e condizioni