Skip to main content
slide interna5

Migliaia di iPhone importati ogni giorno illegalmente in Cina tramite droni

Scritto il
iPhone importati

La notizia sembra provenire da un film di Hollywood, ma è del tutto reale: sono stati fermati contrabbandieri che trafficavano ogni notte migliaia di iPhone importati  in Cina da Hong Kong servendosi di droni controllati a distanza!

Prima di essere fermati dalle autorità cinesi, questi ingegnosi "criminali 2.0" riuscivano ad aggirare la dogana facendo letteralmente volare iphone importati tramite droni fino a 15mila iPhone ricondizionati per notte, suddividendoli in piccoli sacchetti. Come è noto, Hong Kong è una regione amministrativa speciale della Cina che gode da sempre di importanti vantaggi a livello fiscale: un dispositivo Apple venduto in Cina ha costi sensibilmente superiori rispetto a uno venduto a Hong Kong, rendendo conveniente il contrabbando di merce (ed in particolare importazione hardware ) per generare illecitamente profitti.

 

La notizia oggi può risultare piuttosto stramba, quasi divertente, ma l'utilizzo dei droni per scopi non leciti come gli iphone importati potrebbe diventare presto un serio problema non solo in Cina (il paese che ne produce di più e a prezzi accessibili a tutti), ma ovunque nel mondo. A causa delle loro dimensioni estremamente contenute, infatti, i droni sono difficilmente rilevabili e la loro costante evoluzione tecnologica gli consente di beneficiare ogni anno di più autonomia, più manovrabilità e maggiore capacità di trasportare oggetti come gli iphone importati di un certo peso.

Conclusioni: attenzione all'hardware, quando costa troppo poco potrebbe esserci dietro una azione illecita e questo in fase di acquisto potrebbe anche compromettere la garanzia dell'oggetto acquistato. Acquistare hardware su siti italiani ci permette di essere sicuri di ottenere la Garanzia Italia , che differisce dalla Garanzia Europa o da altre garanzie quasi inesistenti che otteniamo aquistando prodotti su siti dubbi ed importati direttamente dalla cina. 

Vuoi conoscerci meglio e diventare nostro partner ? Vuoi collaborare e scrivere articoli per DIGI NEWS ? Scarica la nostra brochure