Skip to main content
slide interna5

Sito responsive? Oggi è indispensabile!

Scritto il

Rispondo brevemente a poche e semplici domande che sarebbe utile vi faceste anche voi quando pensate di portare la vostra realtà aziendale (e non) nel web.

Perché un sito responsivo?

Siamo nel 2015. Oggi non avere un sito responsivo significa non stare al passo con i tempi e tutti coloro che desiderano emergere in rete offrendo la miglior esperienza possibile ai propri visitatori devono dotarsi di un sito responsive.

Cosa vuol dire responsivo?

Come dice il termine stesso, rispondere e adattarsi a tutte le risoluzioni di tutti i device come PC desktop, notebook, tablet o smartphone. In assenza di un design responsivo, i contenuti di un sito rischiano di venire visualizzati troppo piccoli, troppo grandi o con il layout stravolto a seconda del dispositivo utilizzato, penalizzando fortemente l'esperienza dell'utente.

Devo rivedere la grafica del mio sito web?

Certamente, è indispensabile per progettare e realizzare un template responsivo. Ma il risultato non può che portare vantaggi e una migliore comunicazione, stimolando interesse per tutte le informazioni essenziali contenute nel sito.

Interazione?

Si! I vostri contenuti devono creare interazione e, per farlo senza interruzioni, l'utente deve poter navigare liberamente ed a qualsiasi risoluzione senza mai perdere di vista l'obiettivo della sua ricerca web. Per questo è importante progettare il vostro template responsivo a tutte le risoluzioni.

Ho cercato di sintetizzare al massimo (e senza entrare in tecnicismi) i motivi per cui gli elementi che compongono le pagine di un sito web devono potersi adattare ai dispositivi mobile, che rappresentano oggi il mezzo più utilizzato per navigare in rete. Di questi tempi tenersi aggiornati è inevitabile per poter essere competitivi e Gruppo DiGi vi aiuta a farlo, includendo tra i suoi servizi di punta anche la progettazione e la realizzazione di portali web responsive personalizzati in base a tutte le vostre esigenze. Contattateci ora per avere maggiorni informazioni!