Skip to main content
slide interna5

Free mobile o quasi con Iliad, il nuovo gestore telefonico senza limiti

Scritto il

Iliad, storico operatore telefonico francese, è finalmente sbarcato sul mercato italiano con un'offerta che si potrebbe quasi definire "free mobile".

Free Mobile in Francia è un vero e proprio operatore controllato da Iliad, mentre da noi sarebbe un termine da tradurre letteralmente come concetto di "mobile libero", cioè gratuito. Chi sceglie come rete telefonica mobile Iliad, infatti, si trova oggi davanti a un'unica offerta dal potenziale enorme. Ad un costo di 5,99 Euro al mese è possibile avere:

  • Minuti ILLIMITATI di chiamate verso numeri fissi e mobile in Italia
  • Minuti ILLIMITATI di chiamate verso numeri mobile e fissi internazionali (USA e Canada) e solo fissi internazionali (Svizzera, Regno Unito, Francia, Germania e moltissimi paesi esteri)
  •  30 GB di traffico dati su rete 4G/4G+
  •  Minuti illimitati in roaming e 2 GB di traffico in Europa
  •  Costo SIM una tantum di 9,99 Euro

Con queste caratteristiche al momento Iliad è il gestore telefonico mobile più conveniente presente in Italia, leader delle tariffe smartphone più basse sul mercato. E per quanto riguarda la copertura mobile? Iliad si appoggia sulla rete Wind Tre, adeguatamente diffusa da anni su tutto il territorio. Certo, gli esperti di telefonia mobile davanti a questo dettaglio potrebbero storcere un po' il naso, perché notoriamente le reti Vodafone e Tim sono più performanti a livello di navigazione Internet e copertura, ma per un costo mensile così irrisorio e comprensivo di così tante opzioni, c'è poco spazio per le lamentele: bisogna solo provare e vedere come ci si trova (noi lo abbiamo fatto e ne siamo soddisfatti)!

Oltre a questo, Iliad si propone come operatore totalmente trasparente, con tariffe free mobile sempre in chiaro, nessun costo nascosto, fatturazione di 12 mesi all'anno e non 13: una mossa/dichiarazione di intenti che in Italia ha da tempo premiato Fastweb, che ha visto un notevole incremento di abbonati nel settore mobile nei confronti dei big storici Vodafone e Tim.

 

Il sito ufficiale di Iliad è piuttosto semplice e snello ed è gia possibile registrarsi per usufruire dell'offerta dell'operatore: la portabilità del proprio numero di telefono è ovviamente garantita. Chi cerca un abbonamento telefonico quasi gratuito e senza limiti pare aver trovato il suo nuovo punto di riferimento, in attesa delle contromosse della concorrenza...