Skip to main content
  • White Paper

    Protezione Dati Personali

  • Sito Responsive

    Come Rendere il tuo Sito Visibile su PC, Tablet e Smartphone

WhatsApp si aggiorna: in arrivo la spunta verde per le aziende

Scritto il

WhatsApp, la più popolare applicazione di messaggistica istantanea per smartphone, ha intenzione di imporsi fortemente anche nel mondo business con una nuova caratteristica mirata.

È, infatti, attualmente in fase di testing la cosiddetta spunta verde, che andrebbe ad aggiungersi alle tradizionali spunte azzurre che indicano agli utenti l'avvenuta lettura di un messaggio da parte del proprio interlocutore. La spunta verde sarà riservata alle aziende e ne certificherà l'autenticità in modo da aumentare la sicurezza e la fiducia da parte dei clienti contattati tramite WhatsApp. Questa funzione è pensata per debellare un fenomeno fraudolento particolarmente fastidioso, quello dei falsi account di malintenzonati che spingono i propri contatti a cliccare su link dannosi fingendosi addetti al customer care di marchi famosi.

Le piccole e le grandi aziende dovranno, ovviamente, richiedere account di tipo business per ottenere la certificazione e aumentare la fiducia nei confronti del proprio brand.