Skip to main content
slide interna5

Aggiornamenti Windows 7 con Windows Update a pagamento dal 2020

Scritto il

Windows 7, ad oggi, resta ancora il sistema operativo targato Microsoft più diffuso al mondo. Ma c'è un grosso problema per i privati e le aziende che scelgono di continuare ad utilizzarlo: gli aggiornamenti Windows 7 termineranno ufficialmente il 14 gennaio 2020.

Microsoft ha fissato ormai da tempo questa data come termine ultimo per fornire supporto a Windows 7 tramite Windows Update, dopo ben dieci anni di aggiornamenti e fix gratuiti che hanno contribuito a rendere il sistema operativo più stabile, sicuro e veloce. Recentemente, proprio perché Microsoft Windows 7 si conferma ancora in testa nella lista dei sistemi operativi per PC più utilizzati, la multinazionale americana ha escogitato una soluzione inedita per non scontentare molti suoi clienti professionali e, allo stesso tempo, spingerli verso il passaggio definitivo a Windows 10: fornire updates a pagamento fino al gennaio 2023!

 


Questi aggiornamenti a pagamento saranno validi solo per i possessori di Windows 7 in versione Professional ed Enterprise con Volume Licensing e dal 2020 al 2023 i prezzi aumenteranno ogni anno, per incentivare ulteriormente le aziende a migrare definitivamente verso Windows 10. L'importanza di beneficiare del supporto di Microsoft è un elemento indispensabile per fermare sul nascere violazioni di sicurezza, furti di dati, virus e bug pericolosi di ogni sistema operativo Windows. Un sistema operativo non più supportato e aggiornato viene immediatamente esposto ad un numero crescente di nuove minacce informatiche che anche i migliori antivirus o firewall faticherebbero a contrastare. Windows 7 è presente sul mercato dal 2009 ed è particolarmente amato perché è l'ultimo sistema operativo a presentare di default la storica interfaccia Desktop con Menù Start, senza nuove grafiche e senza il supporto alle APP di ultima generazione. Mentre per i computer privati Windows 10 si sta rivelando sempre di più una scelta ottimale e ricca di utili funzionalità, per un uso aziendale Windows 7 può ancora dare molto e rivelarsi più leggero e performante, giustificando la scelta di pagare per "tenerlo in vita" fino al 2023.

Sei un azienda che utilizza ancora questo sistema operativo e necessiti degli ultimi aggiornamenti Windows 7? Il tuo Windows 7 non si aggiorna già da ora? Hai problemi con gli ultimi Windows 7 update o il Windows Update Windows 7 è corrotto? Contattaci ora per ricevere assistenza e riparare/velocizzare efficacemente il tuo sistema operativo!