Skip to main content
slide interna5

firewall Check Point serie 600, efficiente per il proprio ufficio

Scritto il
firewall Check Point

Quest'oggi analizzeremo il Firewall Check Point Serie 600, un gioiellino per la quantità di cose che è in grado di fare e per la semplicità con la quale anche un non esperto riuscirà a comprenderle.

COS’É UN FIREWALL?

È un’apparecchiatura per la sicurezza della rete, che consente di controllare il traffico in entrata e in uscita adoperando una serie di regole di sicurezza predefinite per permettere o bloccare gli eventi. Modelli appartenenti alla famiglia firewall Check Point serie 600 sono una sorta di muro che è possibile trovare tra una rete Internet pubblica e una rete Internet privata con l’obiettivo di concedere il traffico non pericoloso e di bloccare il traffico minaccioso, cercando di neutralizzare l’entrata o l’uscita di connessioni pericolose per il sistema.

IL FIREWALL CHECK POINT SERIE 600

L'apparato, hardwaristicamente disponibile in più soluzioni, con opzionali ADSL e WiFi, dispone frontalmente di una porta USB dove poter attaccare una chiavetta HDSPA/HSUPA per avere una linea di connessione di backup e uno slot PCI express ove collegare un modem esterno per una diversa xDSL, sul retro, l'ADSL, 2 antenne Wireless, un ingresso WAN, una DMZ (utilizzabile come WAN 2), uno switch 8 porte Gigabit LAN, l'alimentazione e il reset. Il firewall Check Point serie 600 è adatto tanto alla piccola impresa, tanto a quella più grande e prevede di poter essere clusterizzato con apparati analoghi.

 

A livello software, una volta fatto accesso alla interfaccia web, il menu principale è orizzontale, diviso in TAB in modo molto semplice ed intuitivo potremo approcciare alle diverse configurazioni possibili relative a:

  1. Rete/Reti Wan, con possibilità di alta disponibilità o di load balancing, oppure ancora di accessi privilegiati da una o l'altra rete
  2. Accessi wireless dedicati o con hot spot (gestione utenti e password con accesso da web, tipica per luoghi pubblici)
  3. Routing o no tra le diverse reti locali
  4. Regole di firewalling da Wan verso ciascuna rete locale e da ciascuna rete locale a Wan
  5. Può filtrare qualunque tipo di protocollo rispetto a qualunque tipo di contenuto (navigazione, posta etc etc) oppure non filtrarlo ma comunque loggare su se stesso o su un disco esterno tutto quanto accade
  6. Può gestire VPN Site2Site oppure costruite da un software verso il firewall (Vpn client, Mobile client, SSL, L2TP)
  7. Può dedicare banda o limitare banda (trafic Shaping o QoS) a IP specifici o protocolli specifici
  8. Ha blade specifiche per la gestione dello spam e dei virus, che possono essere trattati e bloccati oppure trattati e inoltrati 

 

Tutti i modelli di firewall Check Point Appliance 600 sono forniti nella versione standard con 10 porte Ethernet da 1 Gbps. Per garantire un uso più semplice e comodo, la versione wireless dell’Appliance 600 presenta un punto d’accesso Wi-Fi (802,11b/g/n) che supporta un’autenticazione WPA, WPA2 e WEP oltre a funzioni di Guest Access sicuro. Grazie alla presenza di porte USB e ad uno slot per scheda PCI Express, è possibile da parte dell’amministratore, effettuare il plug-in di un modem 3G compatibile, mettendo a disposizione in tal modo un’ulteriore connessione WAN. Con un numero massimo di 37 SecurityPower Unit e un throughput firewall di 1,5 Gbps, l’Appliance 600 si può definire performante e ottimale per le piccole imprese, poiché offrono tutto ciò che esse necessitano per assicurarsi una connessione costante con la massima sicurezza.

 

Per conoscere il prezzo del Firewall Check Point Serie 600, o per avere maggiori informazioni al riguardo, contattaci e saremo felici di rispondere ad ogni domanda. 

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità riguardanti Firewall, tecnologia e tanto altro.   

Disponibile anche la nuova e performante serie 700! Clicca qui per conoscere tutti i vantaggi e i miglioramenti!