Skip to main content
slide interna5

Comunicare tramite web

Scritto il

Oggi Internet e la comunicazione tramite web è una realtà, divenuta parte integrante e predominante per la comunicazione aziendale . L’indirizzo www. appare sempre sui biglietti da visita, sui cataloghi, sulle pubblicità nei giornali o in televisione sulla carta intestata, sulle fatture dell’Azienda. Internet è mezzo di informazione e di comunicazione con la propria clientela. Le aziende cercano in continuazione nuovi nuovi clienti, cercando anche nuovi mercati, quindi l'azienda:

a) Sceglie Internet per presentare la sua Attività 

b) Illustra e comunica i propri prodotti o servizi al potenziale cliente con Composizioni di fotografie e Descrizioni che danno la giusta e reale immagine del lavoro con i contenuti che danno una vera comunicazione per l’utente .
c) Inserisce dei testi che devono essere semplici e chiari con una dettagliata spiegazione,  comunicazione ed interattività per avere una migliore visibilità e percezione. Non spaventatevi al pensiero di non sapere cosa scrivere, provate a ribaltare questa prospettiva, cogliete l’opportunità di poter finalmente comunicare con i vostri clienti e tutto verrà da se dando un stile personale e contemporaneamente professionale.

- Interagite con il web…
- Parlate con il Vostro cliente tipo 
- Aggiornate i testi 
- Mettete delle foto 
- Create collegamenti 

Fatevi aiutare e guidare da persone esperti , ma siete voi la chiave eli successo del vostro sito. Nello scrivere testi seguite questi principi fondamentali:

1) Scrivete pensando ai vostri clienti e al servizio che danno. Usate meno termini tecnici, se date troppe cose per scontate, rischiate di essere incomprensibili e poco interessanti. Fate invece conoscere loro il vostro lavoro, spiegategli le cose, coinvolgeteli.

2) Siate sinceri e sempre disponibili cercando di far capire la bontà del vostro lavoro, la qualità, i vostri punti di forza. Quando le medie/piccole aziende investono tutto in pubblicità cartacea, volantini, settimanali o mensili, quotidiani: nel giro di poco tempo il loro nome con la pubblicità verranno buttati e sicuramente dimenticati.
Basterebbe un piccolo investimento  peravere una costanz presenza in Internet. Il tuo sito deve essere una vetrina di presentazione che comunica i  propri servizi.

Per essere visibile in rete COMUNICA !

Diana Didilica