Skip to main content
slide interna5

Mangiare sano e a Km 0: verdura, uova e carne bio

Scritto il

Mangiare sano, bio e a Km 0 è una pratica sempre più frequente, iniziata certamente prima dai vegetariani e dai vegani, ma oggi, con sofisticazioni di alimenti, OGM e ogni altra schifezza che ci viene propinata dalla grande distribuzione (vitima anch'essa di questo fenomeno dirompente), in uso anche ai carnivori più convinti. 

La salvezza viene oggi vista solo con la certezza della provenienza di un alimento e non vi è maggior certezza di poter vedere come nasce, matura, viene raccolto o cresciuto ciò che poi finirà nella nostra pancia per permetterci di continuare a vivere bene, sperando di non incorrere in tutte quelle brutte malattie dovute principalmente ad una alimentazione dissennata. 

DIGINEWS si è trovata sul campo, nel vero senso della parola! Siamo andati sul campo a vedere come crescono e maturano i frutti di una piccola azienda agricola che è anche una elicicoltura (lumache) e ci siamo permessi di raccogliere e poi mangiare tanti e diversi alimenti, notando un sapore diverso, più ricco ed intenso, più genuino.

Abbiamo provato verdure, uova (gialle così non le avevamo mai viste), latte e formaggi di capra, polli e capponi, marmellate di frutta e diversi altri alimenti. Abbiamo ascoltato il parere di altri che avessero assaggiato le lumache della elicicoltura (noi non ci siamo spinti a tanto, forse sbagliando!). L'azienda agricola è nel ferrarese ma consegna a domicilio anche nella bassa milanese, sempre su ordinazione.

Se voleste fare anche voi questa meravigliosa esperienza, non avete che da cliccare sulla pagina FACEBOOK!