Skip to main content
slide interna5

WiMax Internet Senza Fili

Scritto il

Negli ultimi anni lo sviluppo tecnologico ha permesso la realizzazione di impianti più sofisticati per soddisfare l’esigenza sempre più crescente di accedere ai Servizi internet e di telefonia.

 Negli ultimi anni lo sviluppo tecnologico ha permesso la realizzazione di impianti più sofisticati per soddisfare l’esigenza sempre più crescente di poter accedere ai Servizi internet e di telefonia.

Nei mesi scorsi abbiam parlato di come abbattere i costi della linea telefonica, in questo articolo descriverò in breve un servizio pubblicizzato da poco in TV della stupenda Belen Rodriguez.

Linkem è il nome della compagnia che in italia offre un servizio WiMax: una serie di antenne a torre dislocate sul territorio nazionale in grado di coprire zone fino a 50Km e di portare all'esterno della vostra abitazione (dove verrà installato un ricevitore-antenna) un buon segnale WiFi.

Il sistema WiMax elimina i costi del canone e NON sfrutta i cablaggi telefonici di Telecom;

Per chi punta al risparmio quindi consiglio personalmente di valutare l’opportunità di installare il WiMax nella propria abitazione ed abbinare ad esso un piano telefonico VOIP, che sfrutta la connessione internet.

In conclusione tengo a precisare che gli impianti WiMax sono ancora in fase di costruzione in lombardia, la zona ancora non coperta da questo servizio è il Sud-Ovest del Milanese.

Per ulteriori informazioni sul servizio WiMax cliccare QUI

Davide Rapisarda.