Skip to main content
slide interna5

E-commerce ancora in aumento: 9 milioni di italiani comprano online per Natale

Scritto il

Secondo uno studio commissionato dal portale Idealo quest'anno saranno circa 9 milioni gli italiani ad acquistare prodotti online nel periodo natalizio.

Ci abbiamo messo un po' più di tempo di altri, ma sembra proprio che l'Italia si stia finalmente allineando alla media europea del 40% di chi sceglie di fare acquisti in rete rispetto ai negozi tradizionali. Nelle grandi città tipo Roma e Milano l'acquisto online è ovviamente più diffuso, complice anche una rete di consegne più efficiente, in grado di garantire ai clienti di poter ricevere a casa a mezzo corriere i prodotti richiesti nell'arco di 24 ore. Amazon, inoltre, sta spingendo molto l'acceleratore sul servizio Prime Now per la consegna di beni di prima necessità come cibo e bevande in tempistiche da record quali una o due ore dall'ordine. Pur restando nell'ambito online, gli italiani che praticano e-commerce si confermano comunque molto attenti a promozioni e sconti offerti dai vari portali, ricercando le migliori condizioni per l'acquisto di un determinato prodotto in relazione alle spese di consegna dello stesso.

Anche Gruppo DiGi dispone di uno shop online particolarmente fornito di prodotti hardware vecchi e nuovi, perfetti per ridare vita ai vostri PC. Dateci un occhio e approfittate delle offerte!