Skip to main content
  • White Paper

    Protezione Dati Personali

  • Sito Responsive

    Come Rendere il tuo Sito Visibile su PC, Tablet e Smartphone

Aumenti nelle bollette dei gestori di telefonia business: i nuovi furbetti

Scritto il

In questi ultimi mesi diversi gestori di telefonia hanno applicato modifiche unilaterali del contratto in essere, chiaramente con aumenti a carico dei clienti.

Ecco i principali aspetti toccati da queste variazioni:

•    La fatturazione passa a quattro settimane (28 giorni), chiaramente questa mossa porta nelle casse degli operatori un mese in più all’anno, quindi un rincaro di circa l’8%.
•    Aumenti dei canoni di rete fissa su linee RTG, ISDN singole e multiple che variano dal 8% al 15%
•    Ritocchi al rialzo per chiamate roaming extra UE
•    Attivazione di promozioni più o meno interessanti con conseguente aumento del canone

Queste comunicazioni vengono effettuate dal gestore nell’ultima pagina della fattura, con mail o con lettere inviate via posta. Ma perché questo avviene? I gestori di telefonia sono alla costante ricerca di aumentare il proprio fatturato, che negli ultimi anni è sceso notevolmente col mutare della tecnologia e delle stesse tariffe.
Detto questo si fanno forti del fatto che i clienti non leggeranno, non si renderanno conto o ignoreranno queste comunicazioni e di conseguenza accetteranno le modifiche con un aumento della propria bolletta.

La figura che ogni azienda (piccola o grande che sia) deve avere e su cui deve riporre la massima fiducia è il Consulente di Telefonia, che in queste situazioni consiglia su come muoversi e gestire l’eventuale problema. Tali modifiche unilaterali del contatto danno infatti la possibilità al cliente di recedere dallo stesso senza alcuna penale o, in alternativa, di cavalcare questo evento facendosi abbattere la maggiorazione dei canoni. Tutto sta nell’affidarsi ad un consulente capace ed aggiornato sull’intero panorama della telefonia italiana a prescindere dal gestore che rappresenta e che sappia districarsi nelle varie situazioni che si presenteranno. In conclusione, dico alle aziende di “sfruttare” il Consulente di Telefonia che fornisce la sua professionalità completamente gratis e che nella peggiore delle ipotesi vi confermerà la bontà del vostro attuale contratto o, in alternativa, vi farà risparmiare e migliorare le attuali prestazioni.

Gianluca Faraldo - 335 731 5157 gianluca.faraldoATmedia-voice.it