Skip to main content
slide interna5

Samsung presenta i nuovi smartphone top di gamma Galaxy S8 e S8+

Scritto il

Pochi giorni fa Samsung ha finalmente presentato ufficialmente gli attesi modelli di punta della fortunata serie Galaxy: S8 e S8+ stanno per arrivare!

Le novità introdotte da questi dispositivi sono molteplici e in diversi campi. In primis, i Galaxy S8 hanno una forma leggermente più lunga rispetto agli smartphone della concorrenza e, grazie al perfetto sfruttamento dello spazio occupato dallo schermo, risultano più piccoli dei precedenti S7 Edge. Gli schermi di entrambi i modelli S8 sono di tipo Super AMOLED, dotati di risoluzione Quad HD+ e protetti da vetro Gorilla Glass 5 per resistere ad urti e cadute. La scocca in vetro e alluminio consente agli smartphone di essere certificati con l'alto livello di protezione IP68, risultando particolarmente resistenti a polvere e acqua (immersioni comprese!).

A livello hardware, i Galaxy S8 e S8+ saranno dotati di un processore octa-core a 64 bit Exynos 8895 affiancato da una GPU per il comparto video Mali-G71 e da 4 GB di RAM: inutile sottolineare come, a livello di prestazioni, possono far girare tutto velocemente e con il massimo dettaglio. La ricarica rapida e quella wireless sono chiaramente presenti e le batterie previste sono di potenza 3.000 e 3.500 mAh. Le ultime versioni di Wi-Fi, Bluetooth, USB e 4G LTE garantiscono ai nuovi Galaxy una connettività veloce e al top in ogni settore, mentre a livello di capacità di archiviazione gli smartphone sono dotati di memoria interna da 64 GB espandibile tramite scheda microSD a 256 GB.

Le fotocamere presenti sono due: una posteriore da 12 MP con Dual-Pixel, stabilizzatore e Flash LED e una anteriore da 8 MP con autofocus e capacità di riconoscere il volto per sbloccare il dispositivo, operazione effettuabile anche tramite scansione dell'iride e lettura delle impronte digitali. Il sistema operativo è ovviamente l'ultimissimo Android 7.0 Nougat, personalizzato per funzionare al meglio con il design senza bordi dei modelli S8. Per competere al meglio con SIRI di Apple, infine, Samsung ha investito molto sul nuovo software di riconoscimento vocale Bixby, capace di eseguire ricerche complesse, dispensare consigli, ricordare appuntamenti e tradurre testi grazie alla fotocamera.

Il prezzo di lancio su Amazon.it è ovviamente quello di ogni modello di punta del settore Android: poco superiore alle 800 Euro per il modello Galaxy S8 e un centinaio di Euro in più per il Galaxy S8+.