Skip to main content
slide interna5

Facebook Fan Page

Scritto il

Per ogni azienda è sempre più importante apparire nei social network, di seguito viene indicato come creare una pagina Facebook dedicata alla propria azienda. In primo luogo è necessario essere iscritti a fb come persona fisica privata (con il proprio nome e cognome). 

Altro "obiettivo" importane è quello di arrivare ad avere un numero soddisfacente di amici

, i quali diverranno poi fan della pagina fb della nostra azienda.
Una volta creata la pagina personale, possiamo accedere al seguente link:

 

https://www.facebook.com/pages/create.php

In questa pagina abbiamo la possibilità di scegliere tra varie opzioni quella  che più si addice alla nostra attività.
E' possibile scegliere tra:
- Impresa locale o luogo
- Azienda, organizzazione o istituzione
- Marchio o prodotto
- Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico
- Intrattenimento
- Causa o comunità

E' necessario inserire dati relativi all'azienda, o all'attività, che verranno visualizzati nelle informazioni dell'azienda stessa. Molti di questi saranno visibili nella pagina delle "Info"; quest'ultima è quella che verrà utilizzata dagli utenti per scoprire la nostra attività e quello che facciamo. Può risultare molto utile utilizzare le parole chiave, in quanto ogni pagina è indicizzabile dai motori di ricerca.

Uno strumento molto utile è quello delle Statistiche (che si attiva dopo 30 "mi piace" forniti dagli utenti), attraverso le quali è possibile tenersi aggiornati su tre diversi aspetti:
- la frequenza dei post che inseriamo nella pagina
- la portata (numero di utenti individuali che hanno visualizzato il tuo post)
- persone che parlano di questo argomento (numero di persone che hanno creato una notizia dal post della tua pagina, equivalgono a quando viene cliccato il "mi piace").