Skip to main content
slide interna5

Reinstallare Windows oppure Office? Scarica le versioni ufficiali dal sito Microsoft grazie a Windows ISO Download Tool!

Scritto il

Chi utilizza un sistema operativo Microsoft Windows in maniera intensiva a casa o in ufficio si trova molto spesso davanti alla necessità di formattare l'hard disk e reinstallare windows da zero, operazione che non tutti sono in grado di fare senza intoppi.

Virus non eliminabili, errori di sistema, uso improprio del PC, toolbar, malware particolarmente pesanti (cryptolocker) e cancellazioni involontarie sono rischi molto comuni e parecchio fastidiosi, dato che portano alla perdita o al furto di dati sensibili e a un notevole spreco di tempo per far tornare il proprio PC in condizioni di lavoro decenti. A questo fastidio spesso si somma il disagio di non possedere CD o DVD contenenti copie originali del proprio sistema operativo Windows da reinstallare, disagio che muta velocemente in rabbia e frustrazione quando ci si vede costretti a perdersi nei meandri del gigantesco sito ufficiale di Microsoft cercando (magari invano) di ottenere il software desiderato e regolarmente pagato per Reinstallare Windows.

Fortunatamente esiste Windows ISO Download Tool, un piccolo software in grado di farci scaricare legalmente e velocemente dai server Microsoft copie originali di Windows 7, 8.1, 10 (nelle loro molteplici varianti) e di Office 2007, 2010, 2011, 2013 e 2016, senza inserire preventivamente il numero seriale di attivazione (che, intendiamoci, andrà comunque inserito in seguito durante le fasi di installazione o dopo la fine dei giorni di prova). 

Windows ISO Download Tool per Reinstallare Windows o Office non fa altro che collegarsi a sezioni spesso nascoste, riservate a sviluppatori e difficilmente raggiungibili del sito Microsoft facendo scaricare a chi lo usa la versione di Windows e Office desiderata (a 32 o 64 bit) in un comodo file ISO facilmente masterizzabile su disco o copiabile su chiavetta USB. In questo modo, chi ha la necessità di dover ottimizzare i tempi e reinstallare subito il proprio sistema operativo o la propria suite Office può farlo anche senza avere immediatamente sottomano il codice Product Key, che sarà possibile reperire o (se necessario) riacquistare in un secondo momento. Il software è totalmente sicuro, è disponibile in diverse lingue (italiano incluso) e si avvia senza alcuna installazione. Cliccate qui per scaricarlo direttamente dal sito ufficiale degli sviluppatori (dovrete fare successivamente click su Download: Windows ISO Downloader.exe)!