Questo sito utilizza i cookies e le variabili di sessione per migliorare la tua esperienza di navigazione offrendoti un servizio personalizzato. La navigazione sul nostro sito ne comporta l'automatica accettazione. Per ottenere ulteriori informazioni, ti invitiamo a prendere visione della nostra Cookie Policy.

Logo
slide interna5

Nuova falla di Adobe Flash Player, ecco cosa fare per non mettere il proprio PC a rischio

Adobe Flash Player è un plugin gratuito per diversi browser Internet molto importante e diffuso, forte di un passato glorioso nel quale la tecnologia Flash veniva utilizzata per codificare filmati (YouTube è nato così), sviluppare interi siti e creare giochi interattivi e applicazioni.

Sfortunatamente oggi Flash è considerato (a ragione) un linguaggio obsoleto e, spesso, rischioso per quanto riguarda la sicurezza online. Periodicamente spuntano falle che Adobe si vede costretta a risolvere aggiornando il proprio plugin, nonostante Flash sia una tecnologia destinata a scomparire nel breve periodo (si parla del 2020) e ad essere violata di continuo. Kaspersky Lab, società specializzata in sicurezza informatica, ha recentemente scoperto una vulnerabilità di Flash in grado di consentire ad hacker malintenzionati di impadronirsi dei dati sensibili degli utenti che ne fanno uso. L'unico modo che le "persone comuni" hanno di arginare temporaneamente problemi o violazioni di sicurezza causate da allegati di posta indesiderati o siti malevoli che fanno uso di Flash è quello di mantenere aggiornato Adobe Flash Player sempre all'ultima versione, scaricandola dal sito ufficiale del prodotto. L'installazione del plugin è semplice e veloce per chiunque e Flash può anche essere configurato per aggiornarsi automaticamente da solo.

Ricordiamo agli utilizzatori del popolarissimo browser Chrome che Flash è integrato direttamente nel programma, per cui è bene mantenere anch'esso sempre aggiornato per beneficiare delle ultime correzioni di bug e problemi. Prevenire è decisamente meglio che curare!

  • CONTATTACI

    CONTATTACI

    Via Buonarroti 19 20082 BINASCO (MI) - Tel 02.899.26.755 - Fax 02.32066610

    Benvenuto nel sito del GRUPPO DIGI, qui potrai trovare i servizi che cerchi!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Termini e condizioni captcha