Questo sito utilizza i cookies e le variabili di sessione per migliorare la tua esperienza di navigazione offrendoti un servizio personalizzato. La navigazione sul nostro sito ne comporta l'automatica accettazione. Per ottenere ulteriori informazioni, ti invitiamo a prendere visione della nostra Cookie Policy.

Logo
slide interna5

Grave problema di sicurezza in Microsoft Office: ecco perché va tenuto aggiornato!

Chi fa uso regolarmente della diffusissima suite di programmi Office è bene che si preoccupi di installare gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Microsoft da novembre in poi.

È stata scoperta, infatti, una falla molto grave nel software, imputabile ad un vecchio componente (Equation Editor) integrato ancora oggi nelle ultime versioni di Office. Sfruttando questa vulnerabilità, dei malintenzionati hanno compilato un codice malevolo in grado di aggirare gran parte delle protezioni sviluppate da Microsoft per impedire l'esecuzione di processi dannosi per il PC e per la sua sicurezza dopo la semplice apertura di un documento Office infetto. Dato che Word, Excel, Power Point e Outlook sono programmi ancora oggi usati da milioni di persone tra privati, aziende e istituzioni di ogni tipo, questa falla rappresenta un rischio particolarmente elevato e in grado di diffondersi con facilità.

Fortunatamente Microsoft è corsa prontamente ai ripari, includendo negli ultimi aggiornamenti rilasciati tramite Windows Update una correzione a questo bug. Assicuratevi che il vostro PC sia sempre aggiornato e, nel caso non l'abbiate ancora fatto, abilitate anche gli aggiornamenti automatici di prodotti Microsoft esterni al sistema operativo come Office!

  • CONTATTACI

    CONTATTACI

    Via Buonarroti 19 20082 BINASCO (MI) - Tel 02.899.26.755 - Fax 02.32066610

    Benvenuto nel sito del GRUPPO DIGI, qui potrai trovare i servizi che cerchi!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Termini e condizioni captcha