Skip to main content
slide interna5

windowsupdate : Windows 10, Spring Creators Update è alle porte: prepararsi all'aggiornamento!

Scritto il
windowsupdate

Come di consueto, Microsoft si appresta a rilasciare un nuovo, massiccio aggiornamento ( windowsupdate ) dedicato al suo ultimo sistema operativo Windows 10. L'aggiornamento è stato denominato Spring Creators Update e inizierà ad essere distribuito nel corso del mese di aprile.

Ancora una volta, Microsoft distribuirà l'aggiornamento (è già da tempo in fase di test) progressivamente tramite WindowsUpdate, il sistema di aggiornamento automatico gestito direttamente da Windows. Onde evitare di congestionare i server, gli utenti lo riceveranno in momenti diversi e, come in passato, alcuni potrebbero dover attendere qualche settimana di tempo prima di vederlo comparire nell'elenco degli aggiornamenti disponibili, salvo decidere di scaricare manualmente Spring Creators Update dal sito ufficiale Microsoft quanto verrà ufficialmente pubblicato. Oltre al solito grande numero di correzioni di bug, errori e miglioramenti di prestazioni, questo aggiornamento provvederà ad introdurre novità visibili a livello di grafica e funzionalità nei seguenti campi:

 

 

- Menù Start

- Assistente vocale Cortana
- Browser Microsoft Edge
- Menù Impostazioni
- Font (scaricabili da Microsoft Store)
- Supporto al nuovo formato grafico HEIF
- Windows Timeline (funzione per sincronizzare velocemente diversi PC e tablet con Windows 10)

Dato che l'aggiornamento sarà (come sempre) piuttosto pesante in termini di dimensioni e bisognoso di tempo per essere installato, raccomandiamo di configurare e monitorare adeguatamente l'attività di sistema per evitare di lanciarlo mentre si richiede l'utilizzo attivo del PC per lavoro.

Per chi volesse un ulteriore approfondimento, 30 giorni nel futuro di questo articolo ne abbiamo scritto un'altro. potete leggerlo semplicemente cliccando QUI