Questo sito utilizza i cookies e le variabili di sessione per migliorare la tua esperienza di navigazione offrendoti un servizio personalizzato. La navigazione sul nostro sito ne comporta l'automatica accettazione. Per ottenere ulteriori informazioni, ti invitiamo a prendere visione della nostra Cookie Policy.

Logo
slide interna5

Microsoft sta testando Your Phone, una nuova app per connettere gli smartphone a Windows 10 e replicarne le funzioni sul PC

Dopo aver clamorosamente fallito nel fare breccia nel mercato dei sistemi operativi mobile con Windows Phone, Microsoft prova a sfruttare l'immensa diffusione degli smartphone con Your Phone, un'applicazione per Windows 10 pensata per replicare sul PC tutte (o quasi) le funzioni dei "telefoni intelligenti".

Al pari (se non meglio) delle specifiche app dei singoli produttori di smartphone, Your Phone sarà in grado di effettuare un vero e proprio "mirroring" sul PC del dispositivo mobile connesso, consentendo un accesso veloce e intuitivo a foto, video, documenti, programmi e ad altre numerose funzionalità. Questo sarà reso possibile da un'integrazione efficiente tra Windows 10 e i sistemi operativi degli smartphone, Android in testa (notoriamente più "aperto" e flessibile di iOS di Apple): l'obiettivo di un software del genere, infatti, non è semplicemente quello di far navigare l'utente tra le cartelle del telefono (operazione già possibile da anni), ma di arrivare perfino a ricreare lo stesso ambiente grafico del dispositivo connesso, evitando all'utente di doverlo prendere in mano per sbloccarlo e utilizzarlo. Secondo le ultime indiscrezioni, Your Phone verrà presto inserito da Microsoft nelle future versioni sperimentali di Windows 10 (scaricabili dagli iscritti al Windows Insider Program), per poi essere incluso definitivamente nel sistema operativo una volta testato e collaudato a dovere.

Tutto ciò che può rendere sempre più universale, semplice e intuitivo l'accesso ai propri file e alle proprie applicazioni preferite ovunque si trovino è di base ben accetto: speriamo che con Your Phone Microsoft riesca dove altri hanno fallito, senza costringere gli utenti a perdersi tra driver, disconnessioni, incompatibilità e aspetti tecnici troppo complicati per i non addetti ai lavori.

  • CONTATTACI

    CONTATTACI

    Via Buonarroti 19 20082 BINASCO (MI) - Tel 02.899.26.755 - Fax 02.32066610

    Benvenuto nel sito del GRUPPO DIGI, qui potrai trovare i servizi che cerchi!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Termini e condizioni captcha