Skip to main content
  • White Paper

    Protezione Dati Personali

  • Sito Responsive

    Come Rendere il tuo Sito Visibile su PC, Tablet e Smartphone

Samsung Galaxy S9 e S9+, nuove indiscrezioni sul futuro smartphone top di gamma Android

Scritto il

Mentre si attende la presentazione ufficiale da parte di Samsung (probabilmente prevista per fine febbraio), in rete sono trapelate alcune interessanti inscrezioni sui Galaxy S9 e S9+, i futuri smartphone leader del mercato Android di fascia alta.

Pare che, a questo giro, Samsung abbia voluto puntare molto sulla fotocamera. Il modello S9+ dovrebbe montarne una doppia (doppio sensore posteriore), mentre la versione S9 solo una. Se l'indiscrezione verrà confermata, la gamma S9 sarà la prima nel segmento smartphone a dotarsi di una fotocamera in grado di variare manualmente l'apertura del diaframma, caratteristica che renderà i dispositivi idonei a scattare foto di qualità anche in situazioni di eccessiva o ridotta luminosità. Il display si confermerebbe piuttosto grande, come la maggior parte degli smartphone di punta odierni: le misure trapelate sarebbero di 5.77 pollici (S9) e 6.22 pollici (S9+), chiaramente con bordi del dispositivo ultrasottili e sempre meno ingombranti. Nel campo della memoria RAM, elemento chiave per la fluidità delle app e dell'intero sistema, il modello base S9 potrebbe essere dotato di 4 GB, mentre il Galaxy S9+ di ben 6 GB (ad oggi praticamente impossibili da sfruttare pienamente in ambito Android). E l'autonomia? Si vocifera di batterie da 3.000 mAh per S9 e 3.500 mAh per la variante plus, ovviamente con ricarica rapida di ultima generazione.

Per la conferma finale di questi numeri e la rivelazione di nuovi dettagli su estetica o hardware non ci resta che portare pazienza fino alla presentazione della gamma S9 da parte del colosso sudcoreano, per nulla intenzionato a rinunciare al podio dei brand internazionali di maggior successo in ambito mobile.