Skip to main content
  • White Paper

    Protezione Dati Personali

  • Sito Responsive

    Come Rendere il tuo Sito Visibile su PC, Tablet e Smartphone

Sostituzione vetro cellulari: brevettata la custodia airbag anti rottura!

Scritto il

Il business di sostituzione vetro cellulari è sempre più redditizio non solo per i grandi marchi, ma anche per migliaia di negozi indipendenti che promettono di farlo a basso costo. Ma cosa succederebbe se gli smartphone avessero un airbag?

Dalla Germania arriva una notizia sicuramente poco gradita a chi ripara smartphone per vivere: una custodia per dispositivi mobili con airbag integrato è stata testata ed è pienamente funzionante. Philip Frenzel, un ingegnere tedesco, ha ideato un geniale sistema di ammortizzatori molleggiati a scomparsa posti agli angoli di una custodia a misura di smartphone, in grado di attivarsi e "uscire" ogni volta che un sensore rileva un'accelerazione improvvisa del dispositivo come quella di una caduta. Questo sistema, presente su entrambi i lati della custodia, è in grado di tenere lo smartphone lontano dal suolo e proteggere il vetro dello schermo da urti e rotture.

Nonostante per questa cover speciale sia già stato chiesto un brevetto, molti ipotizzano che non vedrà mai la luce sul mercato: i vetri dei cellulari sono da sempre i componenti più fragili dei dispositivi e l'intero settore di riparazione smartphone vive in larga parte sull'incuria, le disattenzioni e la sfortuna degli utenti. Come è noto, i ricambi iPhone possono costare anche centinaia di Euro se richiesti a centri assistenza iPhone ufficiali e autorizzati: un airbag per smartphone sarebbe sicuramente utile agli utenti, ma ben poco ai grandi marchi produttori di telefoni, che potrebbero arrivare a comprare con un generoso prezzo l'invenzione per poi tenerla nel cassetto e non farla uscire mai. Anche i negozi di riparazioni cellulari (in larga parte cinesi) non ufficiali non sarebbero troppo felici di vedersi ridurre il volume di affari a causa di ipotetici airbag, che farebbero la gioia unicamente di chi li produce e dei consumatori.

 


Non ci resta che attendere nuove notizie a riguardo, sperando che questa geniale trovata riesca a vedere la luce e ad allungare di qualche anno la vita dei nostri cari e delicatissimi smartphone! Hai domande o esigenze particolari nel campo della sicurezza hardware e software dei tuoi dispositivi? Contattaci subito ed esponici le tue esigenze!