Skip to main content
slide interna5

Come creare un sito web professionale per aziende a Milano e Pavia

Scritto il
Come creare un sito web professionale

Come creare un sito web professionale e arrivare primo su Google

Agli albori di Internet la cosa più importante era semplicemente esserci. Ora che in rete ci sono tutti, l’obiettivo principale è diventato “essere visti prima degli altri” e arrivare primo su Google. Ecco come creare un sito web professionale e raggiungere le prime posizioni del motore di ricerca per antonomasia!

Molti credono che layout e grafica siano i fattori più importanti per un sito web, ma gli esperti sanno che non è così. Il successo di un sito si misura da quante visite ottiene e in rete esistono tantissime pagine web graficamente stupefacenti, ma destinate ad essere visionate praticamente solo da chi le ha realizzate o commissionate. Per quale motivo? Semplice: oggi la gente utilizza quotidianamente Google per trovare ciò che gli serve e se a Google un sito “non piace”, verrà visualizzato in seconda, terza, quarta o decima pagina di ogni ricerca, a vantaggio della concorrenza. Alle soglie degli anni venti del nuovo millennio, piuttosto che chiedersi come creare un sito web professionale, sarebbe meglio domandarsi: “Cosa devo fare per far piacere il mio sito a Google?”

ECCO COME CREARE UN SITO WEB PROFESSIONALE OTTIMIZZATO PER GOOGLE

Risposta semplice e diretta alla domanda sopraccitata: assicurarsi di progettare un sito web responsive, usare un layout pulito e ordinato, incorporare una grafica accattivante ma non esagerata e, prima di tutto, caricare tanti contenuti di qualità. A Google interessa che un sito possa offrire velocemente ai propri utenti le risposte che cercano, senza fargli perdere tempo e generare confusione. Per catalogarlo e suggerirlo a tutti i navigatori, ne analizza automaticamente i contenuti testuali, ne scorpora le parole chiave (keyword) e le utilizza per stabilire una corrispondenza tra l’argomento trattato dal sito e ciò che la gente cerca. Prendiamo, ad esempio, un geometra desideroso di pubblicizzare i propri servizi tramite un sito nuovo di zecca: per piacere a Google dovrà scrivere articoli, guide, descrizioni e notizie che contengano le keyword tipiche del sue mestiere, come “pratiche catastali”, “direzione lavori”, “attestato di prestazione energetica”, eccetera. Buttare semplicemente queste parole a caso in una pagina non basta a come creare un sito web professionale: i testi devono essere lunghi, ricchi di informazioni utili, scritti in modo professionale ma con uno stile non eccessivamente tecnico, unici e non copiati da altre fonti. Si tratta di un lavoro vero e proprio, da affidare ad un redattore esperto che, ovviamente, si fa pagare per tutto ciò che scrive in base alla quantità del materiale creato o al tempo utilizzato per farlo.

scrib interno articolo copyIl 2019, fortunatamente, ha visto la nascita di un fantastico nuovo strumento per chi vuole vendere online i propri prodotti o servizi e trovare in rete nuovi clienti: SCRIB. Grazie a SCRIB è finalmente possibile essere primi su Google anche senza pagare un redattore professionista. Un team di sviluppatori italiani ha brevettato un potente software generatore di testi, in grado di sfornare in pochi istanti centinaia di pagine di contenuti basandosi su alcune informazioni preliminari inerenti al business che si desidera promuovere in rete. SCRIB è la risposta a come creare un sito web professionale, genera testi di senso compiuto perfettamente comprensibili e già strutturati per piacere a Google ed essere indicizzati velocemente. Il software è pensato per evitare tassativamente i copia/incolla di contenuti già esistenti e garantire ai visitatori delle pagine generate una lettura scorrevole di tutti gli argomenti trattati. Di fatto, si tratta del primo programma informatico esistente al mondo capace di sostituirsi al lavoro di un redattore di siti Internet! Sei interessato a posizionarti in cima alle ricerche di Google, ottimizzando al massimo tempi e costi? Contattaci ora per provare SCRIB!

Per moltissimi altri articoli interessanti come questo clicca qui