Skip to main content
slide interna5

Firewall Check Point 730, basso costo e alte prestazioni

Scritto il
Firewall Check Point

COS’É UN FIREWALL?

È un’apparecchiatura per la sicurezza della rete, che consente di controllare il traffico in entrata e in uscita adoperando una serie di regole di sicurezza predefinite per permettere o bloccare gli eventi. Un modello come il firewall Check Point 730 è una sorta di muro che è possibile trovare tra una rete Internet pubblica e una rete Internet privata con l’obiettivo di concedere il traffico non pericoloso e di bloccare il traffico minaccioso, cercando di neutralizzare l’entrata o l’uscita di connessioni pericolose per il sistema. 

PERCHÉ È CONSIGLIABILE UTILIZZARE UN FIREWALL IN UN AZIENDA?  

La traduzione di firewall è “muro tagliafuoco”, ed è questa la sua funzione principale, bloccare le minacce provenienti dall’esterno che potrebbero andare a danneggiare dati e dispositivi. Analizza il traffico in entrata e in uscita della rete aziendale e lo blocca automaticamente nel momento in cui lo riconosce come dannoso. È possibile, inoltre, filtrare il traffico in uscita fissando delle regole di navigazione che permettono di bloccare l’accesso a contenuti pericolosi o indesiderati.

La sicurezza informatica all'interno delle aziende evolve di giorno in giorno e gli attacchi, diventano sempre più sofisticati. I firewall continueranno ad essere parte integrante e fondamentale per le soluzioni di sicurezza di qualsiasi azienda e organizzazione.

FIREWALL CHECK POINT 730 DELLA SERIE 700 SECURITY APPLIANCE

Dopo aver testato concretamente i nuovi modelli della serie 700 dei celebri security appliance di Check Point, una tra le aziende specializzate in sicurezza informatica più note al mondo, vi presentiamo un modello ottimale per basso costo e alte prestazioni.

Il firewall Check Point 730 Security Appliance, porta con sé tutte le caratteristiche che avevano reso grande la serie 600 (da noi usata e proposta per anni ai nostri clienti con grande soddisfazione) a un minor prezzo, con maggiori prestazioni e numerose nuove funzionalità aggiuntive. Finalmente siamo in grado di verificare se il firewall rappresenta un collo di bottiglia che gestisce e filtra connessioni particolarmente performanti. Nella creazione delle VPN il nuovo firewall non richiede più obbligatoriamente un IP fisso ma si appoggia anche direttamente ai nomi di host. La reportistica offerta dalla serie 700 è molto più completa ed esauriente, pur mantenendo il firewall la stessa interfaccia solida ed intuitiva dei suoi predecessori; mentre l'hardware è logicamente più avanzato e offre supporto a maggiori velocità di scambio dati.

questi firewall montano un sistema operativo che consente maggior manovrabilità e viene aumentato il livello di compatibilità amministrativa con le serie 1000 e superiori. Ci sono veramente molte ragioni per cambiare il proprio firewall a favore di un firewall Checkpoint serie 700, ma cercherò di elencarne qualcuna davvero importante:                

-    Previene i Denial of Service (attacchi DDOS) 

-    Previene i Bot che si potrebbero installare sui vostri PC

-    Riduce le infezioni di Virus e Spam nella vostra rete permettendovi l’uso di antivirus gratuiti

-    Impedisce a chi sta nella vostra rete di navigare in siti pericolosi o non voluti da voi (esempio: pedofilia, porno, gioco d’azzardo e tutte le categorie che vorrete escludere)

-    Permette l’identificazione degli utenti della rete con le loro abitudini esatte o statistiche

-    Permette di riservare banda a computer, persone o servizi quali la fonia VoIP

-    Permette di creare VPN con altre reti o con portatili fuori rete

-    Permette un cluster di più linee che coesistono e che danno maggior velocità ai navigatori della rete fungendo anche da backup una all’altra.

 

Dopo aver indicato le funzionalità generali dei firewall della serie 700, passiamo nello specifico al modello preso in considerazione (firewall Check Point 730):

- Copertura contro Spam, Bot, Virus, Siti Internet dannosi e applicazioni altrettanto pericolose

- Installazione veloce grazie alla sua gestione intuitiva e semplice

- Protezione immediata

- Un accesso remoto in tutta sicurezza per i lavoratori fuori sede

- Continuità degli aggiornamenti

FIREWALL PER TUTTE LE AZIENDE

Tutte le promesse e le caratteristiche enunciate da Check Point sono state confermate e mantenute nel tempo, e questo ci ha spinti a promuovere a molti nostri clienti (aziende di svariate dimensioni per le quali Internet è indispensabile) la nuova serie 700 senza riserve. Gruppo DiGi ha disponibili i modelli security appliance firewall Check Point 730. Contattateci per conoscere il prezzo del prodotto, comprensivo anche di supporto enterprise per assistenza in caso di problematiche.

Contattateci ora per avere maggiori delucidazioni, consulenza personalizzata e un piano efficace per tenere la vostra azienda al sicuro da virus, bot, malware, spam, hacker e ladri di dati! 

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook, per rimanere aggiornato sulle ultime novità.