Skip to main content
slide interna5

Da dove parte l’idea per un progetto grafico di successo

Scritto il

Spesso il grafico si trova con la penna in mano e il programma di sviluppo grafica davanti e non sapendo da dove iniziare la sua idea per la nuova creazione di una Immagine coordinata o di un logo.

Spesso il grafico si trova con la penna in mano e il programma di sviluppo grafica davanti e non sapendo da dove iniziare la sua idea per la nuova creazione di una Immagine coordinata o di un logo.

Conoscendo le tecniche efficaci per creare una bozza grafica, bisogna essere se stessi, creativi e pronti eseguire la richiesta del cliente, aiutandoci con i nostri appunti, le bozze, i ricordi . Proprio li troviamo l’idea per il nostro progetto grafico, in quel ’colore Rosso Valentino, in quella la forma, in una fotografia in un paesaggio… Da qui inizia il nostro obiettivo per creare qualcosa di emozionante!

Si parte da un Schizzo sulla carta sulla nostra agenda Moleskine
Essere creativi viene dalla nostra esperienza di vita, dai nostri viaggi, dalla musica che ci portiamo nel cuore, tutto il nostro essere interiore ci aiuta.

Affrontiamo il progetto partendo solo da un colore molto amato dal cliente, e sapendo che (in questo caso specifico) è un Progettista, Designer, Master and Planner

Parlando con il nostro cliente dobbiamo assorbire tutto quello che piace come colore, forma, musica, come un attore prima di interpretare il suo ruolo ci immedesimiamo affinchè tutto il nostro essere sia improntato ai suoi gusti.

Da qui diventiamo più metodici.

Passo 1 Font

Iniziamo a scegliere un font molto lineare e pulito essendo adatto a una azienda di Architettura., deve essere professionale .
Scelta del Font ‘Century Gotic’

font-officinatheworkshop
Passo 2 – Forma
Capendo bene le prestazioni che svolge un progettista, e parlando con il cliente ci siamo orientati sulla forma tonda dell’ inizale, la “O” poi abbiamo creato delle curve e passo dopo passo il definitivo.

step2

Passo 3 – assemblaggio testo forma
Assemblaggio del logo con il logotipo “ il nome della azienda” .

 logo-officinatheworkshop

Passo 4 – La scelta dei colori
A questo punto il progetto grafico può iniziare …..

Diana Didilica