Il bando sostiene, con contributo a fondo perduto, le MPMI (micro, piccole e medie imprese) nella definizione di strategie di espansione e consolidamento della propria competitività anche sui mercati esteri attraverso lo sviluppo di canali di promozione e commercializzazione digitale.
Ogni periodo ha le sue mode, mode che riescono a direzionare i riflettori su determinate situazioni o accadimenti, mode che rendono di dominio comune terminologie fino a poco prima sconosciute ai più, mode trasversali che rendono spesso permeabile ogni ambito. Così è! E la “finanza” non ne è esentata.
Fontanellato, 16/06/2013 Una bellissima giornata calda e assolata, un mercatino dell’antiquariato storico, oggi sono qui di rinforzo a mia madre che espone un banco di cornici antiche da ben 25 anni. La piazza è molto bella, di fronte a me il castello semidiroccato e vecchi negozi con insegne storiche dipinte sui muri di mattoni rossi.
Che si tratti di ristrutturare un appartamento completamente o semplicemente di lavori in casa come qualche semplice ritocco, una casa da ristrutturare è sempre fonte di preoccupazioni;
Nell’epoca moderna, ogni giorno, siamo tutti tartassati dalla mattina alla sera da operatori telefonici che ci propongono tariffe più convenienti e hanno sempre un consulente commerciale pronto ad intervenire nella nostra zona. Chi di voi non conosce Claudia di Telecom, Francesca di Enel Energia o Federica di ENI per il gas metano?
In tempo di crisi, cominciamo a comprendere che il consumismo sfrenato al quale siamo stati abituati negli ultimi 20 anni forse è passato di moda, torniamo quindi a puntare alla qualità ed alla durata degli oggetti che acquistiamo e che, ripareremo quando si dovessero rompere.
Mercoledì 7 marzo 2018 dalle ore 09:00 alle 13:30 presso l’Hotel Comtur in via Europa 11 a Binasco (MI) si terrà un seminario organizzato da alcune aziende sponsor presenti sul territorio per favorire la comprensione di come una banca analizzi un'azienda, in particolare prima di concedere l’accesso al credito.
La Camera di Commercio di Milano, con l’intento di diffondere i più moderni strumenti di marketing digitale nelle PMI milanesi, ha realizzato e promosso un’iniziativa talmente innovativa da poter essere quasi definita 'rivoluzionaria'.
Con il nuovo anno, nel mezzo di una crisi economica senza pari per chi non ha vissuto il dopoguerra, le famiglie, abituate a vivere senza farsi mancare nulla, ora sono in grande crisi, e hanno bisogno di imparare a sopravvivere...
Il mercato estero è, per molte aziende italiane, la principale fonte di sostentamento della propria attività. Mentre in Italia interi settori stentano a decollare, complice anche la forte concorrenza di paesi in via di sviluppo, il prodotto italiano e la qualità del Made In Italy trovano sempre forti riscontri in campo internazionale. Con l’intento di promuovere l’internazionalizzazione delle PMI (anche S.n.c.) o reti di imprese italiane, il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha stanziato ben 26 milioni di Euro da distribuire a fondo perduto a tutte le aziende con un fatturato annuale minimo di 500mila Euro. Per poter ottenere i voucher del Ministero è necessario impegnarsi a sviluppare progetti di export di varia natura con l’assistenza di una società di Temporary Export Management (in acronimo TEM) accreditata presso il Ministero. Gruppo DiGi, azienda di Binasco (Milano) specializzata da anni nello sviluppo di siti web, e-commerce, SEO, grafica e hosting, può aiutarti ad ottenere i voucher per far crescere il tuo business!
In queste settimane ci è capitato di sentire un sacco di voci in merito al fatto che dal 1° Dicembre si sarebbe potuta pagare l'IVA per Cassa, ovvero pagare solo l'IVA incassata e detrarre quindi solo l'iva relativa a fatture pagate. Per una azienda sana e corretta, risulta immediatamente chiaro che questa è una grande iniziativa che permette immediatamente di avere maggior liquidità.
Pur chiedendo al commercialista, non ci è stato immediatamente chiaro se potessimo subito applicare questo decreto, ma a seguito lettura del provvedimento sotto linkato (firmato Befera) ci è stato chiaro che effettivamente è possibile.
Per tutti gli interessati (e spero non saranno pochi) ecco il link al documento. SCARICALO QUI