Skip to main content

Notizie di Tecnologia

  1. Sul web continuano a rimbalzare notizie, vere, presunte o false che siano, su caratteristiche tecniche, giochi, data di uscita e prezzi. L’indiscrezione più interessante degli ultimi giorni sulla Xbox 720 è il fatto che una connessione internet sia indispensabile per l’utilizzo di essa.

  2. La notizia sembra provenire da un film di Hollywood, ma è del tutto reale: sono stati fermati contrabbandieri che trafficavano ogni notte migliaia di iPhone importati  in Cina da Hong Kong servendosi di droni controllati a distanza!

  3. Complice la sua presenza su migliaia di smartphone e dispositivi Android, Chrome è il browser web più utilizzato al mondo. Con un occhio sempre più rivolto alla sicurezza Google Chrome viene costantemente aggiornato dagli sviluppatori con nuove funzioni.

  4. Obsolescenza programmata: tanti ne parlano ma poco è stato fatto finora per stabilirne il reale impatto sulla vita di chiunque usi dispositivi elettronici e digitali. Grazie alle Antitrust Authority, però, qualcosa inizia a muoversi.

  5. A pochissimo tempo dalla sua prima pubblicazione, l'ultimo grande update in Windows 10 (denominato October 2018 Update) è stato prontamente ritirato da Microsoft a causa di problemi riscontrati da alcuni utenti. La sua distribuzione è ripresa a metà novembre, ma non senza ulteriori guai!

  6. I Ruzzle - Fenomeno social

    Ideato da MAG Interactive e messo in commercio nel Marzo 2012, in poco meno di un anno diventa un fenomeno "social", se ne parla ovunque a partire dal Web, sui vari social network, fino ad arrivare alla Radio. 


  7. Dalla torre di telecomunicazioni più alta d'Italia (Rozzano), EOLO porta internet a 30Mbit in case, uffici e aziende di tutto il Sud Milano senza necessità della fibra a 19,90€. 

  8. Il nuovo governo statunitense starebbe valutando la possibilità di estendere il divieto di utilizzo in cabina di tablet, console, macchine fotografiche, notebook, lettori eBook e altri dispositivi elettronici anche sui voli provenienti dall'Europa.

  9. Dopo le contromisure prese da Facebook, anche il team dietro la popolarissima app di messaggistica istantanea WhatsApp sta studiando un metodo per smascherare e limitare la condivisione di fake news tra i suoi utenti.

  10. Windows 7, ad oggi, resta ancora il sistema operativo targato Microsoft più diffuso al mondo. Ma c'è un grosso problema per i privati e le aziende che scelgono di continuare ad utilizzarlo: gli aggiornamenti Windows 7 termineranno ufficialmente il 14 gennaio 2020.

  11. Buone notizie per chi compra online ed è interessato a fare acquisti nei negozi con lo smartphone: Google Pay, il servizio di pagamento di Google, è attivo anche in Italia dal 19 settembre e punta ad espandersi molto velocemente.