Logo
slide interna5

Prospect Marketing, aumentare i contatti scrivendo contenuti

Prospect Marketing è ricercare i potenziali clienti interessati al nostro prodotto o servizio. Significa avere chiare le esigenze risolte dal nostro prodotto e a chi vengono risolte. Se riusciamo quindi a profilare (ovvero a delineare le caratteristiche) il nostro cliente ideale (suspect), riusciremo in qualche modo a contattarlo e in quel momento sarà diventato un prospect o lead.

PRODOTTO PIÙ VENDIBILE CON IL PROSPECT MARKETING

Ci preoccupiamo in continuazione di avere un prodotto più vendibile, migliore, meno caro, più affidabile, confrontabile e che abbia prezzo e prestazioni tali da sbaragliare la concorrenza, ma poi ci scordiamo che se non ne parliamo e non lo promuoviamo, nessuno lo confronterà con gli altri e quindi nessuno lo acquisterà. Dobbiamo quindi imparare a scrivere e parlare di ogni soluzione che il nostro prodotto o servizio può dare alla clientela servita. 

Ma dove pubblicheremo i nostri contenuti? E come potremo fare in modo che i nostri suspect li trovino? La risposta ce la dà GOOGLE con le ricerche che ogni giorno vengono effettuate in SERP (Search Engine Results Page).

Come dei bravi investigatori dovremo cercare tutte le parole che i nostri suspect cercano in Google quando hanno un'esigenza (soddisfatta dal nostro prodotto). Come dei bravi giornalisti, rispondendo alle domande CHI, COME, COSA, QUANDO e DOVE, dovremo poi descrivere minuziosamente il profilo del nostro cliente, l'esigenza che può avere in quel momento, come potremmo risolverla, in che tempi e in quale territorio. Dovremo altresì inventare una chiusura che si trasformi in azione (CALL TO ACTION).

Tutto questo lavoro, fatto per ogni singolo profilo, ogni singola esigenza, ogni singola soluzione e sui vari territori ci porterà richieste di contatto continue via E-mail. Ma come ottimizzare il lavoro per non dover passare mesi a scrivere e pubblicare articoli anche solo leggermente differenti?

Bisogna tenere presente che se le differenze tra gli articoli sono irrilevanti, otterremo un effetto contrario di deposizionamento su Google (che premia l'originalità dei contenuti), quindi occorre lavorare in modo metodico.

Sulla scorta di questa idea è nato  

SEO TEXT GENERATOR

un software che ti permette di generare, con un lavoro iniziale di creazione di un documento strutturato di 5 o 6 pagine Word, un numero virtualmente illimitato di differenti articoli, ognuno con parole chiave differenti. Grazie a Seo Text Generator il vostro sito comparirà ai vostri suspect per ognuna delle esigenze espresse, creando un volume di prospect (leads) che vi contatterà ogni giorno. 

Non attendere oltre, contattaci subito per una DEMO GRATUITA!

  • CONTATTACI

    CONTATTACI

    Via Buonarroti 19 20082 BINASCO (MI) - Tel 02.899.26.755 - Fax 02.32066610

    Benvenuto nel sito del GRUPPO DIGI, qui potrai trovare i servizi che cerchi!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Termini e condizioni captcha