
Neuro Web Design: come rendere un sito un successo
Da ormai qualche anno circolano svariati libri e tutorial dedicati al cosiddetto Neuro Web Design. Di che si tratta? Dell'ennesimo termine inglese coniato da cervellotici per gratificare i nerd?
Da ormai qualche anno circolano svariati libri e tutorial dedicati al cosiddetto Neuro Web Design. Di che si tratta? Dell'ennesimo termine inglese coniato da cervellotici per gratificare i nerd?
Nonostante gli strumenti di alta tecnologia quotidianamente utilizzati per condurre i nostri affari, il networking fatto personalmente risulta sempre più efficace, anche se vecchia scuola.
I biglietti da visita non stanno passando di moda e sono, anzi, ancora una parte
fondamentale del business...
Iniziando a leggere questo articolo si potrebbe avere la sensazione che esista una formula magica o un metodo che, in modo automatico, permetta di avere successo nel fare impresa. Questa è puramente una illusione e vogliamo chiarire sin d’ora che
L'usabilità è quella caratteristica di un prodotto che ne permette l’utilizzo da parte degli utenti per raggiungere gli obiettivi prescelti con facilità, efficienza d’uso, flessibilità, robustezza e soddisfazione. Il concetto di usabilità viene applicato inizialmente alle interfacce software, per semplificarne l’utilizzo.
Non è raro, di questi tempi, veder ridurre qualsiasi tipo di analisi sul successo di un'azienda a un mero elenco di cifre e bilanci che non lasciano letteralmente scampo a chiunque provi ad auspicare cambiamenti anticiclici pensati per dare i loro frutti nel tempo. Un esempio concreto? Nessuno, al momento, è in grado di battere
Nel lontano 1996, quando Internet muoveva i primi passi in Italia con poche e costosissime offerte, un certo Bill Gates di casa Microsoft scriveva un articolo intitolato Content is King, il Contenuto è Re, con il seguente paragrafo introduttivo: "Il contenuto (cioè, l'informazone /NdA) è il fattore che a mio parere genererà la maggior parte dei soldi su Internet, così come è avvenuto nel broadcasting".