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Rubrica Fare Marketing

Prospect Marketing, aumentare i contatti scrivendo contenuti

Prospect Marketing è ricercare i potenziali clienti interessati al nostro prodotto o servizio. Significa avere chiare le esigenze risolte dal nostro prodotto e a chi vengono risolte. Se riusciamo quindi a profilare (ovvero a delineare le caratteristiche) il nostro cliente ideale (suspect), riusciremo in qualche modo a contattarlo e in quel momento sarà diventato un prospect o lead.

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Email marketing - la nuova frontiera

Stabilire una prima comunicazione con un cliente è cosa assai difficile, tutti oggi siamo continuamente tempestati da telefonate di call center rumeni o indiani in cui vogliono fissare un appuntamento per efficientare il nostro sistema (qualunque esso sia).  Fidelizzarlo poi un nuovo è cosa ancora più difficoltosa, un po’ per la crisi che costringe alla continua ricerca del “prezzo

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Uno studio interessante che ha coinvolto 2700 persone in azienda

Google Enterprise ha commissionato alla società di ricerca Millward Brown un'analisi sull'utilizzo dei social in ambito lavorativo. Lo studio è stato condotto in Europa su 2700 dipendenti di aziende provenienti da Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Svezia.

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Tecnologie per accrescere l'interesse e vendere di più!

Ovviamente dietro ci vogliono le idee, sennò la tecnologia rimane vuota ed inutilmente fine a se stessa. La tecnologia applicata ai punti vendita mette a disposizione del marketing e delle vendite forme di comunicazione ed interazione con i clienti che possono migliorare acquisti e fidelizzazione. Vogliamo provarci?  Schermi a parete o da tenere in mano Si tratta di strumenti per intrattenere le persone: 

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Il payoff: a buon intenditore poche parole

Un buon marchio è spesso accompagnato da una frase che vuol sottolineare il valore della marca o del prodotto. Ne siamo sicuri?  Il payoff è quella frase che ci capita di incontrare nelle campagne pubblicitarie accompagnata ad un marchio. L'intento è quello di rendere più riconoscibile l'azienda o il prodotto e a sottolinearne le qualità. Come si fa a creare un payoff azzeccato?

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Lanciare un ecommerce è così facile ...

Appunti liberi per avere un ecommerce di successo: ... Stamane mi sveglio e decido che è ora che anche io abbia un ecommerce. Sembra cosi’ facile, ci sono offerte ad ogni angolo del web che mi permettono entro la fine della giornata di avere quello che ho sognato stanotte… E molto facile, per gestire un e-commerce con i nostri prodotti, bisogna solo

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Presentazioni con Power Point Occhio al rischio sbadiglio

Noiose, lunghe, stracariche di dati e di concetti: il rischio di creare presentazioni ad effetto "addormentamento" è reale. Vogliamo combatterlo? Siete mai stati invitati ad una presentazione? Vi capita di creare slide con Power Point o software similari? Bene, fate tesoro delle presentazioni più noiose a cui avete assistito per decidere come creare le vostre nel modo migliore.

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Comunicare tramite web

Oggi Internet e la comunicazione tramite web è una realtà, divenuta parte integrante e predominante per la comunicazione aziendale . L’indirizzo www. appare sempre sui biglietti da visita, sui cataloghi, sulle pubblicità nei giornali o in televisione sulla carta intestata, sulle fatture dell’Azienda. Internet è mezzo di informazione e di comunicazione con la propria clientela. Le aziende cercano in continuazione nuovi nuovi clienti, cercando anche nuovi mercati, quindi l'azienda:

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La brochure: come si fa un buon lavoro a sostegno del marketing?

Anche se viviamo il tempo della comunicazione digitale, la brochure cartacea continua ad avere un ruolo di primo piano.  La brochure è uno strumento di marketing molto importante, anche e soprattutto nell'era del digitale. E' un elemento che arriva nella mani del cliente/prospect, che ha una fisicità,

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