![slide interna5](/cms/templates/yootheme/cache/50/slide-interna5-50de0551.jpeg)
Rubrica Fare Marketing
![](/cms/templates/yootheme/cache/ec/applicazioni_Tavola_disegno_1-ec71090a.jpeg)
Prospect Marketing, aumentare i contatti scrivendo contenuti
Prospect Marketing è ricercare i potenziali clienti interessati al nostro prodotto o servizio. Significa avere chiare le esigenze risolte dal nostro prodotto e a chi vengono ris...
![](/cms/templates/yootheme/cache/64/11-01-645f1092.jpeg)
E-commerce sempre più diffuso e sempre più importante in Italia: ecco i dati che dovete sapere!
Casaleggio Associati, una delle principali società di consulenza digitale italiane, ha realizzato un interessantissimo report sullo stato attuale dell'e-commerce in Italia. Dall...
![](/cms/templates/yootheme/cache/d3/94_copy-d351b974.png)
Lanciare un ecommerce è così facile ...
Appunti liberi per avere un ecommerce di successo: ... Stamane mi sveglio e decido che è ora che anche io abbia un ecommerce. Sembra cosi’ facile, ci sono offerte ad ogni a...
![](/cms/templates/yootheme/cache/09/12-01-09d9e3c8.jpeg)
Comunicare tramite web
Oggi Internet e la comunicazione tramite web è una realtà, divenuta parte integrante e predominante per la comunicazione aziendale . L’indirizzo www. appare sempre sui bigl...
![](/cms/templates/yootheme/cache/2d/13-01-2d5bb2fe.jpeg)
Email marketing - la nuova frontiera
Stabilire una prima comunicazione con un cliente è cosa assai difficile, tutti oggi siamo continuamente tempestati da telefonate di call center rumeni o indiani in cui vogliono ...
![](/cms/templates/yootheme/cache/4e/1_copy-4e55ca46.png)
Tecnologie per accrescere l'interesse e vendere di più!
Ovviamente dietro ci vogliono le idee, sennò la tecnologia rimane vuota ed inutilmente fine a se stessa. La tecnologia applicata ai punti vendita mette a disposizione del market...
![](/cms/templates/yootheme/cache/de/navigazione_Tavola_disegno_1-dee2950a.jpeg)
Presentazioni con Power Point Occhio al rischio sbadiglio
Noiose, lunghe, stracariche di dati e di concetti: il rischio di creare presentazioni ad effetto "addormentamento" è reale. Vogliamo combatterlo? Siete mai stati invitati a...
![](/cms/templates/yootheme/cache/a6/corporate-brand-a6ea2233.jpeg)
La brochure: come si fa un buon lavoro a sostegno del marketing?
Anche se viviamo il tempo della comunicazione digitale, la brochure cartacea continua ad avere un ruolo di primo piano. La brochure è uno strumento di marketing molto impo...
![](/cms/templates/yootheme/cache/37/1_copy_copy-37dc4baa.png)
Uno studio interessante che ha coinvolto 2700 persone in azienda
Google Enterprise ha commissionato alla società di ricerca Millward Brown un'analisi sull'utilizzo dei social in ambito lavorativo. Lo studio è stato condotto in Europa su 2700 ...
![](/cms/images/Tavola_disegno_1_copy_copy.png#thumbnail=440%2C%2C&srcset=1)
Il payoff: a buon intenditore poche parole
Un buon marchio è spesso accompagnato da una frase che vuol sottolineare il valore della marca o del prodotto. Ne siamo sicuri? Il payoff è quella frase che ci capita di i...