
Atti persecutori: lo stalking
Vuoi comprendere meglio il fenomeno? Non sai di essere vittima? Gli atti persecutori (stalking) vanno identificati attraverso quattro caratteristiche/domande.
Vuoi comprendere meglio il fenomeno? Non sai di essere vittima? Gli atti persecutori (stalking) vanno identificati attraverso quattro caratteristiche/domande.
Sin dalla sua presentazione come versione beta di prova, Windows 10 ha fatto un po' discutere sul web a causa della presenza di una sorta di keylogger "di serie" all'interno del sistema operativo. Di che si tratta di preciso?
La protezione delle proprietà non è materia semplice, ma articolata. È fuori dubbio che, laddove si voglia elevare il livello di sicurezza della propria abitazione/azienda, c'è bisogno di un buon impianto di antifurto-antintrusione che sia in grado di sorvegliare gli ambienti interni ed esterni; altresì che sia semplice da gestire in locale, da tastiera, chiave di prossimità e da remoto con telefono, sms o scheda di rete.
In questi giorni, grazie alle segnalazioni di svariati utenti, sta emergendo un problema piuttosto grave legato alla versione Free di Spotify, celebre e diffusissimo programma multipiattaforma di streaming musicale.
Oggi, 3 agosto, passo il mio tempo (un’intera mattinata) in attesa che un concessionario Chevrolet codifichi ed intagli una nuova chiave per la mia automobile, dopo lo smarrimento in casa della precedente.
Ogni utente che per un motivo o per l’altro utilizza sistemi operativi Microsoft sa che deve preoccuparsi di installare un buon antivirus. Il tutto è abbastanza banale se non fosse che ci sono molti antivirus sulla piazza: quali a pagamento, quali gratuiti, alcuni più leggeri, altri più pesanti e via dicendo… Quale scegliere dunque? Dal 2009 Microsoft stessa ci viene incontro fornendo
In questo momento (fine marzo 2016), benché i principali siti di informazione non ne facciano (ancora?) riferimento, è attiva una raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare riguardo il delicato tema della legittima difesa in casa propria.
Qualche anno fa, prima che Wi-Fi e cellulari entrassero in massa nei nostri appartamenti, la scelta di un sistema antifurto per proteggere persone e beni era un vezzo riservato a pochi.
Per l'installazione, il cablaggio, il fissaggio a muro di centralina e sirena (sul balcone), i sensori di rilevamento e l'attivazione/disattivazione
Con il continuo espandersi di nuove minacce informatiche, è sempre più sentita la necessità di difendere la propria privacy e il proprio sistema durante la navigazione. Di seguito vengono elencati alcuni accorgimenti utili : In presenza di una rete wireless casalinga, è opportuno proteggerla con una chiave WPA o una password complessa (lunghezza di almeno 8 caratteri costituita da
La tecnologia che avanza ci stupisce ogni giorno, ma non tutte le ciambelle escono col buco e la smania di velocizzare tutto spesso ci porta a correre più rischi a fronte di ben pochi benefici.
In un clima di povertà e disperazione dilagante, con una immigrazione incontrollata e una tassazione che fa chiudere aziende e perdere posti di lavoro, si innescano lotte tra poveri, e la delinquenza, insieme con la delusione per le istituzioni aumenta. In questo clima di furti anche in pieno giorno, danneggiamenti di proprietà e