La notizia sembra provenire da un film di Hollywood, ma è del tutto reale: sono stati fermati contrabbandieri che trafficavano ogni notte migliaia di iPhone importati in Cina da Hong Kong servendosi di droni controllati a distanza!
Nell'era digitale e della banda larga, società ed enti che dispongono di ampi spazi sui quali transitano i propri clienti/utenti come aereoporti, alberghi, studentati, centri commerciali, bar, ristoranti e amministrazioni comunali (con piazze, musei e stadi) hanno iniziato a mettere a disposizione servizi Internet sempre più mirati.
Finalmente ci siamo, siamo dentro al futuro! Dal punto di vista della comunicazione istantanea il 2016 sarà un anno straordinario anche grazie a ili, il primo dispositivo hardware ultracompatto in grado di tradurre istantaneamente il parlato da una lingua ad un'altra.
Il nuovo governo statunitense starebbe valutando la possibilità di estendere il divieto di utilizzo in cabina di tablet, console, macchine fotografiche, notebook, lettori eBook e altri dispositivi elettronici anche sui voli provenienti dall'Europa.
Dopo oltre due anni di esperienza sui Firewall Checkpoint della serie 600, abbordabili come prezzi e semplici da gestire ma comunque efficaci nella battaglia contro hacker, virus, spam e bot oltre che con il dilagante utilizzo poco consono della rete all’interno di taluni uffici, Checkpoint sforna la nuova serie 700.
Una volta all'anno, cambiare la pasta termodissipante del proprio Notebook permette di allungargli la vita. La pasta termodissipante permette di mantenere fresco il proprio notebook che rende di più (il surriscaldamento rallenta) ed evita di bruciarsi (la motherboard potrebbe fondere).
Ogni giorno è possibile assistere ad annunci stupefacenti nel campo tecnologico e, recentemente, IBM ha fatto molto parlare di sé grazie ad un traguardo a dir poco rivoluzionario.
Volete trasportare 360.000 Gigabyte nel palmo di una mano? Da oggi non è più un sogno! Alcuni ricercatori della Southampton University nel Regno Unito sono riusciti a memorizzare stabilmente dei dati in un dischetto di quarzo e in base alla loro densità è stato previsto che il limite teorico possibile di quantità si aggirerebbe intorno all'enorme cifra di 360 TB.
Con la crisi che sembra non volersi arrestare, ogni nostro nuovo acquisto pesa sul nostro budget mensile ben oltre quello che ci possiamo “realmente” permettere, ma non possiamo farne a meno.
Alcune analisi di mercato sembrano giungere alla conclusione che presto i nuovi hard disk SSD (cioè, banalmente, schede di memoria senza parti in movimento) subiranno un significativo aumento dei prezzi nell'immediato futuro.
Secondo alcune dichiarazioni del presidente di Toshiba, la multinazionale giapponese potrebbe tagliare definitivamente i ponti con la produzione di hard disk tradizionali per destinare più fondi e risorse alla realizzazione di chip Flash 3D NAND, lo standard alla base degli hard disk SSD di ultima generazione.
L’ Head Mounted Display (in italiano Display montato in Testa) regala un esperienza unica e davvero coinvolgente; supporta la visualizzazione 2D e 3D ad alta definizione con audio Surround Virtuale.