Il bando sostiene, con contributo a fondo perduto, le MPMI (micro, piccole e medie imprese) nella definizione di strategie di espansione e consolidamento della propria competitività anche sui mercati esteri attraverso lo sviluppo di canali di promozione e commercializzazione digitale.
Il 14 di Novembre vi abbiamo informato del bando di finanziamento in questione, lo stesso giorno, siamo andati alla CONFCOMMERCIO ad un seminario tecnico dove ci hanno riportato le seguenti cose: ....
Il mercato estero è, per molte aziende italiane, la principale fonte di sostentamento della propria attività. Mentre in Italia interi settori stentano a decollare, complice anche la forte concorrenza di paesi in via di sviluppo, il prodotto italiano e la qualità del Made In Italy trovano sempre forti riscontri in campo internazionale. Con l’intento di promuovere l’internazionalizzazione delle PMI (anche S.n.c.) o reti di imprese italiane, il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha stanziato ben 26 milioni di Euro da distribuire a fondo perduto a tutte le aziende con un fatturato annuale minimo di 500mila Euro. Per poter ottenere i voucher del Ministero è necessario impegnarsi a sviluppare progetti di export di varia natura con l’assistenza di una società di Temporary Export Management (in acronimo TEM) accreditata presso il Ministero. Gruppo DiGi, azienda di Binasco (Milano) specializzata da anni nello sviluppo di siti web, e-commerce, SEO, grafica e hosting, può aiutarti ad ottenere i voucher per far crescere il tuo business!
Bando 2012 per progetti di comunicazione digitale per il business delle Micro e PMI Lombarde. Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde, stanziano € 1.650.000,00 a favore delle MPMI lombarde che realizzeranno progetti di comunicazione e marketing digitale.
La Camera di Commercio di Milano, con l’intento di diffondere i più moderni strumenti di marketing digitale nelle PMI milanesi, ha realizzato e promosso un’iniziativa talmente innovativa da poter essere quasi definita 'rivoluzionaria'.
In queste settimane ci è capitato di sentire un sacco di voci in merito al fatto che dal 1° Dicembre si sarebbe potuta pagare l'IVA per Cassa, ovvero pagare solo l'IVA incassata e detrarre quindi solo l'iva relativa a fatture pagate. Per una azienda sana e corretta, risulta immediatamente chiaro che questa è una grande iniziativa che permette immediatamente di avere maggior liquidità.
Pur chiedendo al commercialista, non ci è stato immediatamente chiaro se potessimo subito applicare questo decreto, ma a seguito lettura del provvedimento sotto linkato (firmato Befera) ci è stato chiaro che effettivamente è possibile.
Per tutti gli interessati (e spero non saranno pochi) ecco il link al documento. SCARICALO QUI
Gianluca Malagola
CONTATTACI
Via Buonarroti 19 20082 BINASCO (MI) - Tel 02.899.26.755 - Fax 02.32066610
Benvenuto nel sito del GRUPPO DIGI, qui potrai trovare i servizi che cerchi!