I chatbot sono software, che utilizzano processi d’Intelligenza Artificiale, per consentire agli utenti di interagire con i sistemi automatizzati, comprendendo le richieste e fornendo risposte veloci, coerenti e precise in un linguaggio simile a una normale conversazione umana, in forma scritta o parlata.
Dopo aver clamorosamente fallito nel fare breccia nel mercato dei sistemi operativi mobile con Windows Phone, Microsoft prova a sfruttare l'immensa diffusione degli smartphone con Your Phone, un'applicazione per Windows 10 pensata per replicare sul PC tutte (o quasi) le funzioni dei "telefoni intelligenti".
Meltdown e Spectre sono i nomi "artistici" assegnati ad alcune falle di progettazione di microprocessori Intel, Amd, Arm e Qualcomm per PC, Mac e smartphone che rendono vulnerabili i sistemi Windows, macOS e Linux nei confronti di attacchi di hacker e malintenzionati inerenti la sicurezza perimetrale informatica. Secondo le attuali stime più pessimistiche, queste falle potrebbero interessare quasi tutti i sistemi in circolazione da circa vent'anni!
A pochissimo tempo dalla sua prima pubblicazione, l'ultimo grande update in Windows 10 (denominato October 2018 Update) è stato prontamente ritirato da Microsoft a causa di problemi riscontrati da alcuni utenti. La sua distribuzione è ripresa a metà novembre, ma non senza ulteriori guai!
L'annunciato aggiornamento gratuito di Windows 10 precedentemente noto come Spring Creators Update è stato ufficialmente chiamato Windows 10 April Update ed è stato pubblicato il 30 aprile 2018.
Chi fa uso regolarmente della diffusissima suite di programmi Office è bene che si preoccupi di installare gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Microsoft da novembre in poi.
Windows 7, ad oggi, resta ancora il sistema operativo targato Microsoft più diffuso al mondo. Ma c'è un grosso problema per i privati e le aziende che scelgono di continuare ad utilizzarlo: gli aggiornamenti Windows 7 termineranno ufficialmente il 14 gennaio 2020.
Come di consueto, Microsoft si appresta a rilasciare un nuovo, massiccio aggiornamento ( windowsupdate ) dedicato al suo ultimo sistema operativo Windows 10. L'aggiornamento è stato denominato Spring Creators Update e inizierà ad essere distribuito nel corso del mese di aprile.
Adobe Flash Player è un plugin gratuito per diversi browser Internet molto importante e diffuso, forte di un passato glorioso nel quale la tecnologia Flash veniva utilizzata per codificare filmati (YouTube è nato così), sviluppare interi siti e creare giochi interattivi e applicazioni.
Moltissimi utenti di Internet si chiedono quotidianamente come velocizzare Google Chrome per poter navigare più in fretta e ridurre i tempi di attesa tra il caricamento delle pagine. Sfortunatamente, a causa di nuove caratteristiche legate alla sicurezza, pare che il rimedio più efficace non sia privo di costi.
L’obsolescenza pianificata o obsolescenza programmata è una strategia economica che definisce il ciclo di vita di un prodotto limitando il suo uso ad un periodo ben preciso. Essa è presente principalmente nei prodotti tecnologici e ne sono soggetti sia il software che l’hardware, benché sia quasi sempre impossibile dimostrarlo e rivalersi sui produttori.
Da circa una settimana è disponibile per tutti un nuovo, massiccio aggiornamento gratuito di Windows 10 denominato Fall Creators Update. Quali novità porta e come ottenerlo?