Skip to main content
slide interna5

iPad 3 di Apple

Scritto il

Come già sapete Apple ha presentato a metà marzo il nuovo iPad di terza generazione.
Il dispositivo è dotato di un display Retina, del nuovo chip A5X con grafica quad-core e di una webcam iSight da 5 megapixel per scattare foto e girare video HD 1080p. 

Come già sapete Apple ha presentato a metà marzo il nuovo iPad di terza generazione.
Il dispositivo è dotato di un display Retina, del nuovo chip A5X con grafica quad-core e di una webcam iSight da 5 megapixel per scattare foto e girare video HD 1080p. iPad con Wi-Fi + 4G si collega alle reti più veloci in tutto il mondo, incluse le reti LTE 4G di AT&T e Verizon (disponibili attualmente solo nel nord-america). 

Via | Apple

Il display Retina ha un numero di pixel quattro volte superiore rispetto ad iPad 2, in modo da rendere testo, immagini e video ancora più nitidi e realistici. 

Il nuovo iPad può inoltre riprodurre film in Full HD 1080p, al contrario di iPad 2.  
Il nuovo chip A5X con grafica quad-core è stato appositamente progettato da Apple per offrire un'esperienza utente veloce e reattiva. Ha infatti prestazioni grafiche doppie rispetto al chip A5 ed offre il giusto equilibrio fra performance ed efficienza energetica.   
L'ottica della webcam iSight da 5 megapixel è in grado di scattare foto e registrare video in Full HD. L'illuminazione posteriore consente di fotografare anche quando c'è poca luce e la nuova funzione di stabilizzazione delle immagini video rimuove le vibrazioni cui sono soggetti i filmati ripresi con un dispositivo mobile. Le immagini, oltre ad essere visualizzate sul display Retina, possono anche essere modificate, ottimizzate e condivise con amici e familiari grazie all'app Immagini già inclusa nel dispositivo.

 

Alessandra Ollano