Skip to main content
slide interna5

Ipad mini

Scritto il

Ecco il tanto atteso iPad mini presentato il 23 Ottobre . Se n'è parlato tanto, ora andiamo a vedere cosa offre il nuovo mini dispositivo Apple: Design in vetro e alluminio, è il 23% più sottile e il 53% più leggero rispetto all’iPad di terza generazione.

 

Ecco il tanto atteso iPad mini presentato il 23 Ottobre .
Se n'è parlato tanto, ora andiamo a vedere cosa offre il nuovo mini dispositivo Apple:
- Design in vetro e alluminio, è il 23% più sottile e il 53% più leggero rispetto all’iPad di terza generazione.

Il numero di pixel è lo stesso dei primi due iPad e supporta, quindi, oltre 275mila applicazioni create appositamente per i tablet. Chip dual-core A5, videocamere FaceTime HD e iSight da 5Mpixel con stabilizzatore e sensore retroilluminato, per girare video Hd a 1080p anche in ambienti scarsamente illuminati.

iPad mini ha connessioni wireless fino al doppio più veloci rispetto agli iPad precedenti.
Con il Wi-Fi 802.11n dual band (2,4GHz e 5GHz) e il supporto per il channel bonding si possono raggiungere velocità di download fino a 150 Mbps.

E' dotato inoltre di un jack per cuffie stereo di 3,5 millimetri e un microfono, con un altoparlante integrato e connettore di illuminazione.

La batteria da 16,3-watt offre fino a 10 ore di navigazione web via Wi-Fi, per guardare video o ascoltare musica. Non mancano all'appello un giroscopio a tre assi, accelerometro e bussola digitale.

L'iPad mini può già essere acquistato nei punti vendita Apple ed è in arrivo a breve nei migliori negozi di elettronica.
Sarà disponibile nei due colori classici bianco o nero, in versione solo Wi-Fi o con rete cellulare Lte. 

ipadminiPrezzi: troviamo il modello Wi-Fi a 329 euro (16GB), 429 euro (32GB) e 529 euro (64GB).
iPad mini con Wi-Fi + Lte sarà disponibile a breve a 459, 559 e 659 euro per i modelli da 16, 32 e 64 GB.

Alessandra Ollano (redazione)