Skip to main content
slide interna5

Seminario a marzo 2018 per PMI a Milano, Pavia e provincia

Scritto il

Mercoledì 7 marzo 2018 dalle ore 09:00 alle 13:30 presso l’Hotel Comtur in via Europa 11 a Binasco (MI) si terrà un seminario organizzato da alcune aziende sponsor presenti sul territorio per favorire la comprensione di come una banca analizzi un'azienda, in particolare prima di concedere l’accesso al credito.

Per le aziende e per i loro commercialisti con un invito nominale da parte di Gruppo DiGi, Costantini & Baldo, ALD Automotive, Media Voice e Impresa Splendor il seminario è totalmente gratuito. Se qualcuno non invitato volesse partecipare, può rivolgersi ad uno dei cinque sponsor citati per declinare le proprie generalità e ricevere l'invito cartaceo, ed iscriversi direttamente QUI .

Il seminario ha un numero chiuso e l’iscrizione è soggetta ad una conferma da parte della segreteria del seminario. Sono disponibili 50 posti.
Il relatore per l’incontro è Gabriele Socchi, consulente aziendale dello Studio Associato Milano.

PMI - IL PENSIERO DELLE BANCHE: CONOSCERLO PER USARLO A TUO VANTAGGIO

Temi dell’incontro:

• PMI e banche
• Il conto economico della banca, il costo del credito
• Analisi qualitative e business plan
• Come viene definito il rating bancario
• Le “banche dati” (Cerved, Visure Ipo, Cai, Crif, Cr Bankitalia)
• Tipologia linee di credito e loro corretto utilizzo
• Tipologia di garanzie

Il seminario sarà un utile e rapido percorso alla scoperta delle basi del mondo bancario, nonché un’iniziativa a favore del nostro territorio e delle nostre imprese, nata dalla necessità delle stesse di comprendere l'attuale sistema bancario, i suoi profondi mutamenti e le sue logiche. Il non facile rapporto esistente tra l’eterogenea realtà imprenditoriale italiana ed il “mondo banca”, oltre alle condizioni odierne di mercato, fanno sì che nessuna azienda possa più prescindere dal conoscerne le peculiarità di base che lo governano.

MAPPA DI BINASCO CON HOTEL COMTUR
Binasco (MI), via Europa 11

immaginehotel.jpg

SPONSOR

Alberto Sitia – ALD Automotive (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Gianluca Faraldo – Media Voice (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Gianluca Malagola – Gruppo DiGi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  - www.gruppodigi.it 
Marco Panetta – Splendor (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) - www.impresasplendor.it
Medardo Baldo – Costantini & Baldo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.