Skip to main content
slide interna5

Amazon, consegne in un'ora a Milano e aree limitrofe con Prime Now!

Scritto il

Grazie al nuovo servizio di consegne Prime Now Amazon fa registrare un nuovo, impressionante primato per gli store online e distanzia ancora di più la concorrenza.

A Milano e aree limitrofe è infatti in grado di consegnare circa quindicimila prodotti (destinati ad aumentare in breve tempo) in un'ora di tempo al costo di 6,90 Euro a spedizione o gratuitamente in due ore per clienti già abbonati al tradizionale servizio Prime, che a fronte di un canone annuale di 19,99 Euro garantisce consegne gratuite su tutto il territorio nazionale per oltre un milione di prodotti. Da grandi poteri derivano grandi possibilità, potremmo dire con una variante della celebre massima di Spider Man: grazie all'enorme numero di ordini quotidiani Amazon riesce ad ottenere condizioni estremamente favorevoli da parte dei principali corrieri, in grado di smistare le spedizioni velocemente e con garanzie di consegna. Come si ordina? Grazie a una App dedicata compatibile con sistemi iOS e Android scaricabile gratuitamente. E l'Italia è solo il terzo paese del mondo, dopo USA e Regno Unito, ad utilizzare Prime Now!

Lo shopping online, ormai un servizio irrinunciabile negli USA e in buona parte del Nord Europa, si conferma in perenne crescita anche in Italia e sempre più persone, tranquillizzate da browser sempre più sicuri e tecnologie antifurto di dati sensibili (come il numero della carta di credito), abbracciano la comodità di ricevere a casa propria un catalogo sterminato di beni spesso irreperibili anche nei più forniti centri commerciali. La lentezza delle spedizioni ha rappresentato per anni l'unico, vero collo di bottiglia che impediva allo shopping online di sostituire in toto quello tradizionale, ma grazie alla potenza di Amazon le cose stanno lentamente cambiando e ritirare pacchi in portineria o direttamente dal corriere sta diventando un'abitudine quotidiana per tanti consumatori.

Certo, spedizioni più veloci con la scure del rispetto di tempistiche da record significa indubbiamente più stress per magazzinieri e corrieri, ma in un'epoca di crisi l'aumento enorme di possibilità lavorative è un beneficio che (almeno per il momento) rende i fattori negativi meno importanti e in gran parte tollerabili.

Anche Gruppo DiGi si avvale da anni di un ricchissimo store online dove è possibile reperire componenti di ogni tipo nuovi e usati per PC a costi contenuti. Pur non potendo, per ovvi motivi, garantire consegne fulminee in stile Amazon, ci siamo dedicati al recupero di materiale tecnologico per garantire anche ai computer con qualche anno sullo spalle la possibilità di essere aggiornati o riparati, rendendo disponibili prodotti ormai fuori produzione o reperibili soltanto all'estero. E, inoltre, potete trovare anche firewall, sistemi d'allarme per casa e ufficio, smartphone, tablet... e tanto altro ancora. Dateci un'occhiata!