Skip to main content
slide interna5

Per Binasco e dintorni con Eolo, soluzione all'ADSL lenta e navighi finalmente su internet a super velocità

Scritto il

Dal 2010 è in funzione una stazione BTS nei pressi del campo sportivo e il Gruppo DIGI, azienda informatica specializzata in reti, si occupa di progettare e vendere connessioni EOLO ad aziende e privati, con consulenza gratuita 

 

 

Dal 2010 è in funzione una stazione BTS nei pressi del campo sportivo e il Gruppo DIGI, azienda informatica specializzata in reti, si occupa di progettare e vendere connessioni EOLO ad aziende e privati, con consulenza gratuita

Gruppo Digi e la stazione BTS di BinascoGruppo Digi e la stazione BTS di Binasco
Da anni in Italia si lotta per la liberalizzazione delle telecomunicazioni: il nostro Paese, ormai, per il costo della banda erogata ai cittadini e per la sua scarsa quantità, è considerato quasi una sorta di paese del "terzo mondo digitale". Nel 2012, con la proposta di legge sulla "Liberalizzazione dell'ultimo miglio", si è cercato di aumentare la concorrenza, ma una serie infinita di 'inghippi', presumibilmente creati ad arte da certi monopolisti, ha impedito lo sviluppo di una libera concorrenza.

Sempre nel 2012 Luca Spada ha acquisito una società proprietaria di oltre 300 BTS (antenne in radiofrequenza) disposte nel Nord Italia, funzionanti con le collaudate tecnologie HyperLan e WiMax, cercando innanzitutto di colmare il DIGITAL DIVIDE Italiano (Divario digitale, per chi è escluso o accede troppo lentamente ad Internet e a tutte le tecnologie ad esso annesse).

E' nata quindi la società NGI che propone EOLO, una connessione internet wireless veloce senza doversi avvalere di tante ADSL spesso lente o mal funzionanti, la soluzione ideale per accedere alla rete ad alta velocità da quelle località ancora scollegate dal cavo telefonico di rame. Nel 2013 mediante un nuovo protocollo, EOLO-WAVE, e a breve nel 2015 con una sua nuova implementazione, con EOLO potremo superare il Gbit di velocità possibile, arrivando a collegare con questa tecnologia anche grosse "server farm"; ma l'obiettivo principale di NGI in Nord e Centro Italia è già stato raggiunto: da casa propria, infatti, ci si può connettere ad una BTS, andando alla velocità che si vuole, senza fibra ottica ma solo con l'installazione sul tetto o sul balcone di una piccola antenna paraboloide indirizzata su una BTS.

A Binasco, dal 2010, è in funzione una BTS nei pressi del campo sportivo e da marzo 2014 in via Buonarroti 19, Gruppo DIGI (sito internet: www. gruppodigi.it), azienda informatica specializzata in progettazione reti, si occupa di progettare e vendere connessioni EOLO ad aziende e privati, con consulenza gratuita per creare la propria connessione su misura. Per quel che riguarda la copertura del segnale di tutto il territorio circostante a Binasco e comuni limitrofi, con EOLO sono finiti i problemi di connessione legati alle ADSL oppure ai mancati allacci alla rete telefonica.

Chiunque, abitando sia in cascina o nel centro urbano, in passato abbia espresso il desiderio di dotarsi di una fibra ottica senza poterlo fare, oggi può tranquillamente passare ad EOLO con un prezzo concorrenziale e più che accessibile che parte da euro 19,90 + Iva al mese. Collegarsi ad internet veloce, non è mai stato così facile. Gruppo DIGI, via Buonarroti, 19 - 20082 Binasco. Tel. 02 89926755 - 02 90090691 - www.gruppodigi.it

 

Sei convinto e vuoi EOLO. Compila QUESTO FORM e verrai contattato entro 24 ore.

Gruppo DiGi può rivendere i servizi erogati da qualunque antenna, ma può essere supporto sul territorio per tutte le aziende e i privati nei comuni che vanno da Milano (a Nord) a S. Donato Milanese (a Nord Ovest) a Melegnano (Ovest) a Lardirago (Sud Ovest) a Pavia (a Sud) a Garlasco (a Sud Est) a Vigevano (Est) a Abbiategrasso e Robecco ( a Nord Est).

 Elenco completo dei comuni coperti dal servizio a valore aggiiunto: Pero, Cornaredo, Settimo Milanese, Vighignolo, Bareggio, San Pietro All'Olmo, Sedriano, Milano, Cesano Boscone, Cusago, Castellazzo, Soriano, Cerello, Bestazzo, Cisliano, Albairate, Cassinetta di Lugagnano, Cesano Boscone, Corsico, Trezzano sul Naviglio, Buccinasco, Chiaravalle, San Donato Milanese, Linate, Bellaria, Robbiano, San Giuliano Milanese, Mediglia, Colturano, Civesio, Sesto Ulteriano, Noverasco, Cantalupa, Assago, Milanofiori, Gaggiano, San Vito, Abbiategrasso, Mendosio, Vermezzo, Lacchiarella,Opera, Fizzonasco, Moirago, Zibido San Giacomo, Noviglio, Rosate, Morimondo, Ozzero, Mirabello, Soria Vecchia, Vigevano, Fallavecchia, Vernate, Pasturago, Binasco, Casarile, Siziano, Mettone, Casirate Olona, Baselica Bologna, Villarasca, Moncucco, Casorate Primo, Besate, Motta Visconti, Vidigulfo, Giussago, Trovo, Gambolò, Belcreda, Zelata, Bereguardo, Trivolzio, Marcignago, Calignago, Vellezzo Bellini, Torriano, Certosa di Pavia, Pavia, Guinzano, Zeccone, Bornasco, Ceranova, Roncaro, Lardirago, Cura Carpignano, Sant'Alessio con Vialone, San Genesio ed Uniti, Cascine Calderari, Casottole, Madonna delle Bozzole, Torrazza, Borgo San Siro, Zerbolò, Torre D'Isola, Massaua, Ca' della terra, Prado, Cura Carpignano, Fossarmato, Collegio Ghisleri, Rotta, San Martino Siccomario, Carbonara Ticino, e ogni paese, cascina o località in un raggio di 12-15 Km da Binasco.