Skip to main content
slide interna5

Gli artigiani dell'immagine

Scritto il

Nell’epoca del digitale, dove sempre più sono presenti nelle case smartphone e tablet con macchina fotografica inclusa e macchine digitali a 20 Megapixel, diventa sempre più sentita la necessità di conservare il proprio patrimonio fotografico cartaceo su supporti digitali.

 Ognuno di noi ha un mobile pieno di Album e fotografie sfuse, che tra qualche decennio saranno irrimediabilmente rovinate e pronte per il macero.
L’unico supporto in grado di mantenere in modo duraturo le immagini è il NAS, un dispositivo con più di un disco fisso che permette di non perdere dati ed immagini e di essere interfacciato in modo diretto con il PC e la TV di casa.

Una volta che le foto sono state digitalizzate e memorizzate sul NAS, possiamo trattarle con grande pazienza e capacità e con l’ausilio di software come Photoshop per creare fotomontaggi, migliorare l’estetica di un viso, ringiovanire una persona, recuperare parti di foto danneggiate, creare cartoline e album digitali per fare in modo che il nostro patrimonio affettivo non si perda, non occupi spazio e possa essere tranquillamente fruito dai dispositivi moderni.
Con molta difficoltà e non certamente nei negozi in cui normalmente sviluppate e stampate le foto, potrete trovare un artigiano di cui fidarVi al quale dare in mano il vostro patrimonio affettivo da digitalizzare e restaurare. E’ un lavoro da Artigiani, diverso per ogni fotografia, il cui risultato vi entusiasmerà.

Per chi vuole inventarsi un lavoro, può iniziare studiando Adobe Photoshop, coltivare il prioprio senso artistico, possedere un computer configurato per la computer grafica, uno scanner ad almeno 1200 punti pollice e una stampante laser a colori che stampi su cartoncino.

 

Con l’esperienza che farete in qualche anno di lavoro dopo aver foto corretto e foto composto qualche migliaio di foto, avrete una professione sicura, i Vostri clienti acquisteranno da Voi oltre alla foto, una emozione.

Possiamo occuparci oltre al fotoritocco e al restauro fotografico anche della acquisizione delle Vs. foto per immagazzinarle in digitale e possiamo creare per Voi album digitali e filmati ( partendo dalle Vostre foto e dalla base musicale che preferite ) di matrimonio , di comunioni o di cresime.

Il punto di raccolta di questa zona (per poter fare un preventivo) è “Il Mondo di Patty” , la cartoleria in piazza XXV Aprile 12 a Binasco proprio di fronte alle scuole elementari.