Skip to main content
slide interna5

Smartphones - La vendita si impenna

Scritto il

Il 2013 si è confermato essere l'anno della affermazione di tutto il settore mobile, il numero di smartphone venduti nel mondo è approssimativamente a 1 miliardo, record storico,  una cifra inimmaginabile vista la popolazione globale...

 

Il 2013 si è confermato essere l'anno della affermazione di tutto il settore mobile, il numero di smartphone venduti nel mondo è approssimativamente a 1 miliardo, record storico,  una cifra inimmaginabile vista la popolazione globale.
Lo smartphone è quindiil nuovo status symbol, e fa parte della nostra quotidianità.


QUi di seguito in tabella riportiamo le statistiche di vendita di 2012 su 2013 e delle diverse marche per maggiore chiarezza.
Possiamo certamente osservare che l’incremento delle vendite dal 2012 è impressionante, +38.4% in un solo anno.

smartphones-2013 1smartphones-2013
Questo genera una immediata "domanda" di WEB MOBILE, ovvero una rioncorsa alla conversione dei siti e dei servizi per questi dispositivi che, seppur ormai di facile utilizzo, hanno nella loro dimensione una intrinseca difficoltà di navigazione e visualizzazione.
Il 2014 sarà certamente un anno dove la parola NAVIGARE muterà di significato, da oggi Internet è tutto intorno a noi, navigare quindi è ciò che facciamo in qualunque momento e posto ove vi sia una connessione (WiFi, 3G, 4G).

Gianluca Malagola