Skip to main content
slide interna5

Aziende che hanno una pagina su Facebook

Scritto il

Il Social più popolare del pianeta, nonostante le vicissitudini di borsa, presenta miglioramenti utili alle aziende che lo hanno scelto come strumento di marketing relazionale.Settembre, mese di ripresa del lavoro dopo il caldo estivo. Anche Facebook riprende il suo cammino con nuove funzionalità pensate per le aree marketing, commerciale e vendite del canale aziende.

Prima novità: la pagina Facebook per le aziende è stata aggiornata e presenta la traduzione in lingua italiana per semplificarne l'utilizzo. E' integrata nelle pagine (vedi l'immagine qui sotto) una guida che aiuta a gestire gli strumenti di settaggio.

I principali argomenti riguardano:

  • come costruire la propria pagina
  • come creare inserzioni
  • come ottimizzare le diverse azioni per il massimo risultato.

Seconda novità: riguarda alcuni tool che consentono una migliore gestione dei contenuti aziendali.

Sono in fase di graduale attivazione:

  • la possibilità di programmare la pubblicazione dei post per la visualizzazione in momenti successivi fino ad un massimo di 6 mesi e con intervalli di 15 minuti;
  • la possibilità di definire i target cui rendere visibili i post, mettendo a disposizione contenuti specifici;
  • il miglioramento dell'efficacia dell'attività relazionale sulla base di segmentazioni: età, lingua, paese, sesso.

Terza novità: all'indirizzo www.facebook.com/business vi è un'area interamente dedicata alle aziende da dove si accede anche all'Aula Marketing di Facebook per seguire webinar tenuti da esperti su argomenti che riguardano l'utilizzo della piattaforma.

Dall'area business si entra anche nella sezione "Storie di successo" in cui sono contenute le case history di campagne Facebook che hanno consentito ad alcuni clienti di raggiungere validi obiettivi di marketing e vendite.

Alla prossima...

Stefano Spairani