Skip to main content
slide interna5

Windows 10, è arrivato il Fall Creators Update

Scritto il

Da circa una settimana è disponibile per tutti un nuovo, massiccio aggiornamento gratuito di Windows 10 denominato Fall Creators Update. Quali novità porta e come ottenerlo?

Come per i precedenti aggiornamenti, Microsoft ha programmato la distribuzione del Fall Creators Update tramite il canale Windows Update, che mantiene automaticamente aggiornato Windows 10 senza l'intervento degli utenti. La distribuzione, però, non è uniforme e raggiunge prima i possessori di PC di ultima generazione. Chi volesse ottenere subito l'aggiornamento (potendo decidere più facilmente quando installarlo, senza rischiare di trovarsi il PC impegnato nel momento del bisogno) può farlo in totale sicurezza e semplicità scaricando l'Assistente aggiornamento Windows 10 dal sito ufficiale Microsoft (premendo sul bottone Aggiorna ora). Questo software identifica la vostra versione di Windows 10, la compatibilità del vostro PC con il nuovo aggiornamento e vi suggerisce di scaricare l'ultima versione 16299, ovvero il sopracitato Fall Creators Update. Tra le novità introdotte da questo aggiornamento, segnaliamo:

- Migliori prestazioni dei giochi su Windows 10 in modalità Game Mode

- Nuovo Fluent Design System, aspetto migliorato di alcune aree del sistema

- Migliorie nel Menu Start e nel Centro Notifiche

- Windows Mixed Reality, la piattaforma di realtà virtuale di Microsoft

- Importanti miglioramenti nell'app OneDrive, in Cortana e nel browser Edge

- Compatibilità tra Windows 10 e alcune funzioni dei sistemi operativi per smartphone e tablet Android e iOS

- Numerose correzioni di errori e sicurezza aumentata per l'intero sistema operativo

Come per le precedenti release di Windows 10, in caso di problemi sarà possibile annullare l'aggiornamento e tornare alla versione precedente del sistema entro un mese di tempo.