Skip to main content
slide interna5

LOG ME IN un buon software e una pessima politica

Scritto il

Da diversi anni, LOG ME IN è una valida alternativa a costosissimi software (quali ad esempio Kaseya) per tutte le piccole imprese informatiche che, con un piccolo parco clienti riescono a effettuare Teleassistenza e Telegestione di un parco macchine cloud.

 

Sino a quest’anno con poco più di 400€/anno una piccola azienda poteva organizzarsi per effettuare assistenza su max 250 pc, potendo eseguire remotamnte delle operazioni quali aggiornamenti senza doversi loggare e potendo avere report di quanto accadeva sul pc o server remoto attraverso comoda reportistica

Da quest’anno, LOG ME IN cambia completamente politica. Elimina la Versione Central classica, quella per intendersi dove un utente può scegliere se avere innestati computer con LOG ME IN FREE o LOG ME IN PROFESSIONAL, decide che d’ora innanzi il LOG ME IN FREE scompare e trasforma senza chiedere l’account del cliente con tutti LOG ME IN PROFESSIONAL.

In un attimo, poiché il client professional ha un valore attorno ai 40€ , tramite opportuni sconti (secondo loro) e calcoli, trasforma IN AUTOMATICO una licenza che ha un costo di € 400 in una licenza da 5000€ / anno, euro più euro meno.

Tutto questo lo fanno coscientemente, nel mondo infatti la maggior parte delle aziende sono grandi aziende, e sopportare un costo di cambiamento in ambito di software deployment non è assolutamente nemmeno pensabile.

Purtroppo noi italiani siamo sempre l’eccezione, e il fatto di essere un paese fondato sulla piccola e microimpresa non fa buon gioco quando scegliamo un prodotto americano.

Avremmo dovuto essere lungimiranti e scegliere FAMME ENTRA’ al posto di LOG ME IN , per fortuna, Internet è pieno di soluzioni Opensource, Low cost e ugualmente professionali con le quali NOI piccole aziende potremo presto dimenticare colossi MOLESTI come Log me in….

P.S. Dopo un paio di settimane di Ricerche, Test e piccoli fallimenti, abbiamo approntato la nostra soluzione e siamo disponibili a parlartene…

Gianluca Malagola

http://www.gruppodigi.it/cms/2012-11-19-10-29-08/contatti