Skip to main content
slide interna5

In Tempo di Crisi Torna l'Usato

Scritto il

In tempo di crisi, cominciamo a comprendere che il consumismo sfrenato al quale siamo stati abituati negli ultimi 20 anni forse è passato di moda, torniamo quindi a puntare alla qualità ed alla durata degli oggetti che acquistiamo e che, ripareremo quando si dovessero rompere.

In tempo di crisi, cominciamo a comprendere che il consumismo sfrenato al quale siamo stati abituati negli ultimi 20 anni forse è passato di moda, torniamo quindi a puntare alla qualità ed alla durata degli oggetti che acquistiamo e che, ripareremo quando si dovessero rompere.

 Nasce quindi il mercato dell’usato, del baratto e del riciclo, mercati che nell’informatica erano assolutamente inesistenti sono ad un anno fa ma che oggi stanno tornando (per necessità) sempre più imperiosi all’occhio di tutti , soprattutto di chi non ha capacità di spesa e cioè della maggioranza degli italiani.

Gruppo DiGi ha fatto di questo un business, poiché acquista e ritira materiale informatico usato anche non funzionante e lo utilizza nel proprio laboratorio per riparare e assemblare.

La cosa che maggiormente ci viene richiesta è di riparare notebook rotti, notebook che mandati in assistenza in casa madre costerebbero di più che al riacquisto del nuovo, le case produttrici infatti prediligono che Voi rottamiate il Vs. usato o rotto (inquinando) per vendervi un nuovo portatile.

DiGi in controtendenza, vi vende usato rigenerato, pulendo l’ambiente dai rifiuti non ecosostenibili, e Vi ripara il Vs. usato rotto con una cifra accettabile.

Abbiamo in casa oltre 50 notebook e scaffali interi di materiale usato da usare come parti di ricambio che, essendo state smontate da merce “buttata” o “rilevata per poco” Vi permettono di riparare con poco (la manodopera) il Vs. usato rotto.

Un esempio di ciò che Vi proponiamo?  http://www.digi-shop.it/12-computer-portatili-notebook

Il mercato dell'usato fa bene anche all'ambiente e al portafoglio, poichè diminuiscono i rifiuti e non incide pesantemente sulle nostre finanze.

Gianluca Malagola