Logo
slide interna5

Tradurre istantaneamente? Il comunicatore di Star Trek è realtà!

Finalmente ci siamo, siamo dentro al futuro! Dal punto di vista della comunicazione istantanea il 2016 sarà un anno straordinario anche grazie a ili, il primo dispositivo hardware ultracompatto in grado di tradurre istantaneamente il parlato da una lingua ad un'altra.

C'è già un video in rete che ne dimostra le potenzialità con la lingua giapponese e l'inglese... e ili sembra davvero fantastico! Certo, vedendo un bel ragazzo inglese che gira per le strade di Tokyo dialogando con ragazze locali non siamo in grado di capire con quanta accuratezza ili sia in grado di tradurre. Ma le ragazze capiscono perfettamente le sue frasi e tutto questo senza corsi decennali, dizionari, interpreti o gesti strambi.

Provate a pensare cosa possa significare un dispositivo del genere, piccolo e funzionale, per un turista in viaggio all'estero, una guida di un museo, un diplomatico o un giornalista: si tratta di capire e farsi capire in tempo reale, abbattendo ogni barriera linguistica! Al CES 2016 di Las Vegas, la fiera di elettronica di consumo più importante al mondo, ili è già stato premiato col Premio Innovazione. E sappiamo già che la terza versione del dispositivo, in futuro, conterrà anche il supporto alla lingua italiana...

  • CONTATTACI

    CONTATTACI

    Via Buonarroti 19 20082 BINASCO (MI) - Tel 02.899.26.755 - Fax 02.32066610

    Benvenuto nel sito del GRUPPO DIGI, qui potrai trovare i servizi che cerchi!