Skip to main content
slide interna5

Integrazione tra antifurto e videosorveglianza

Scritto il

La protezione delle proprietà non è materia semplice, ma articolata. È fuori dubbio che, laddove si voglia elevare il livello di sicurezza della propria abitazione/azienda, c'è bisogno di un buon impianto di antifurto-antintrusione che sia in grado di sorvegliare gli ambienti interni ed esterni; altresì che sia semplice da gestire in locale, da tastiera, chiave di prossimità e da remoto con telefono, sms o scheda di rete.

Ma veniamo all'integrazione con la videosorveglianza: la fruibilità delle nuove tecnologie, oggi ci permette di venire incontro all'esigenza sempre più pressante dei proprietari, cioè controllare a distanza i propri immobili.

Quindi affiancare la videosorveglianza all'impianto antifurto, ci permette di avere un sistema di sicurezza ridondante.

Vedere i locali da remoto in tempo reale, ci permette di dare maggior impulso alle azioni intraprese in automatico dalla centrale antifurto, per mezzo dei dispositivi sonori, ottici e di comunicazione.

Avere immagini o video in diretta sul proprio smartphone, è cosa più semplice e sicura che in passato, resta il problema della banda...sufficiente nelle aree metropolitane, ma meno in altre zone.

Affidarsi ad un professionista è garanzia di un impianto ben dimensionato e rispondente alle singole necessità e richieste.


Danilo Maniscalco
- http://www.alma-impianti.it/2012/