Skip to main content
slide interna5

Embrace+ - collegarsi al proprio smartphone

Scritto il

Il telefono è lontano e non sentite che vi stanno chiamando? Vi è mai capito di passare un'intera serata a controllare in modo maniacale il vostro smartphone per vedere se, chi e in che modo vi ha cercato? Così è successo, la scorsa estate, a due amici di Seattle, Paul e Rudy: la loro soluzione? Il bracciale EMBRACE+

 

Embrace+ - collegarsi al proprio smartphone.

Il telefono è lontano e non sentite che vi stanno chiamando? Vi è mai capito di passare un'intera serata a controllare in modo maniacale il vostro smartphone per vedere se, chi e in che modo vi ha cercato? Così è successo, la scorsa estate, a due amici di Seattle, Paul e Rudy: la loro soluzione? Il bracciale EMBRACE + (lancio nel Febbraio 2013)

Con questo tecnologico bracciale alla moda non avrete più bisogno di controllare il telefono ogni 2 secondi perché Embrace +, illuminandosi di colori diversi, vi avviserà ogni qualvolta ci sarà una qualunque notifica (sms, chiamate, notifiche delle Apps, promemoria, batteria scarica etc.).

Embrace + si connette al tuo smartphone via Bluetooth e può essere programmato con un app che sarà disponibile per iOS eAndroid; la gamma di colori disponibile è illimitata grazie ad un selettore di colore che permette di salvare le tonalità preferite.

Si possono scegliere vari colori in base alle notifiche che si ricevono, ad esempio:

Chiamate in entrata (per contatti o gruppi specifici)E-mail e messaggi di testo(sms)
Instagram
Twitter
Facebook
LinkedIn
Skype
Avvisi calendario (compleanni, promemoria, ecc)
Sveglia e Timer

Batteria scarica

 

Si sta poi valutando la possibilità di aggiungere WhatsApp e Ruzzle alla lista di compatibilità.

È possibile inoltre impostare il numero di lampeggi, la luminosità del colore e una breve e leggera vibrazione. Tutte queste impostazioni vanno a formare uno o più profili che possono essere utilizzati a seconda delle situazioni (lavoro, studio, tempo libero…)

 

Embrace + è disponibile in 3 varianti (Topaz, Beryl e Opal) così gli utenti possono scegliere quello che più corrisponde al loro stile.

Ecco com'è fatto il bracciale: fibra ottica, circondata da un rivestimento trasparente che consente la riflessione della luce.

I due amici di Seattle per aiutarsi nello sviluppo del prodotto hanno organizzato una 

raccolta fondi via internet che permetterà l'effettiva entrata nel mercato dell'Embrace +. Ovviamente chi contribuirà alla raccolta coprendo almeno il costo del bracciale (39$) sarà ricompensato con l'invio dello stesso direttamente a casa sua.

Alessandra Ollano