Logo
slide interna5

My Tracks

mytracksMy Tracks è un applicazione sviluppata da Google per sistemi operativi Android;  si tratta di fatto di un registratore GPS.
My Tracks infatti permette di registrare qualsiasi attività l’utente sta svolgendo all’aria aperta.
Mettiamo il caso che ci organizziamo per un’escursione in bicicletta... mytracksMy Tracks è un applicazione sviluppata da Google per sistemi operativi Android;  si tratta di fatto di un registratore GPS.
My Tracks infatti permette di registrare qualsiasi attività l’utente sta svolgendo all’aria aperta.
Mettiamo il caso che ci organizziamo per un’escursione in bicicletta una volta installata ed avviata l’applicazione, cominciamo a registrare il nostro percorso. Durante il tragitto l’applicazione ci fornisce indicazioni riguardo la distanza percorsa, la velocità media e il tempo di percorrenza.
my-track-screenshotA fine tragitto bisogna stoppare la registrazione, a quel punto l’utente può aggiungere delle note per descrivere se l’attività sia stata intensa o meno e specificare il tipo di esercizio, in modo da poter tenere traccia esattamente della propria performance in base al tipo di attività svolta.

L’applicazione fornisce inoltre la possibilità di inviare le statistiche sul proprio rendimento a Google Docs, così da poter costruire lo storico dei propri allenamenti e segnalare attraverso Point Markers nuovi luoghi dove descrivere un attività: quest’ultima sarà visibile da altri utenti attraverso Google Maps.

Integrando l’applicazione con l’app di Google Earth possiamo utilizzare la funzione “riproduci” che aprirà in automatico Google Earth e inizierà a mostrare il nostro perorso attraverso la vista a “volo di gabbiano” tipica dei navigatori satellitari ma con il vantaggio di utilizzare le foto satellitari come mappa; avendo quindi una visione più reale del territorio.
Tale visione non è legata solo alle strade “ufficiali”, come avviene in un comune navigatore satellitare, ma si sposta tranquillamente anche all’interno di strade bianche, sentieri e off-road.
Poiché le tracce sono registrate in formato KML e GPX, possiamo scaricare i file dal nostro smartphone e aprirli su Google Earth all’interno del nostro pc.

Via|mobileblog.it

Marco Rossetti

  • CONTATTACI

    CONTATTACI

    Via Buonarroti 19 20082 BINASCO (MI) - Tel 02.899.26.755 - Fax 02.32066610

    Benvenuto nel sito del GRUPPO DIGI, qui potrai trovare i servizi che cerchi!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Termini e condizioni captcha