Skip to main content
slide interna5

Iphone 5

Scritto il

Nel settembre del 2012, Apple ha introdotto iPhone 5. L'ultimo gioiello di casa Apple ha già conquistato gli utenti vendendo il doppio del suo predecessore, iPhone 4S ...


Nel settembre del 2012, Apple ha introdotto iPhone 5. L'ultimo gioiello di casa Apple ha già conquistato gli utenti vendendo il doppio del suo predecessore, iPhone 4S, nel primo weekend di commercio sul suolo statunitense. Nei dati ufficiali si parla di 5 milioni di dispositivi venduti comprensivi di 2 milioni in fase di prevendita.

iPhone 5 uscirà invece in Italia il 28 settembre.Parliamo di caratteristiche: schermo più grande da 4", il 18% più sottile ( 7,6 mm) e il 20% più leggero (112 gr) rispetto al 4S. E' dotato del nuovo chip A6 che potenzia sia la velocità del dispositivo sia la grafica. iPhone 5 è compatibile con tutte le reti LTE a livello mondiale con velocità di download fino a 150 MBps. Migliorato anche lo standard WiFi. Introdotto infine lo standard Bluetooth 4.0. Anche il consumo della batteria è stato migliorato.

Come preannunciato, col nuovo iOS 6, installabile anche su iPhone 4 e 4S, ci sarà un nuovo sistema proprietario di mappe e di navigatore Gps, verrà quindi abbandonato definitivamente GoogleMaps.
Un'altra novità è la fotocamera iSight da 8MPX che ha una grandezza del 25% inferiore ed offre la brillantezza delle lenti in zaffiro. Introdotta la funzione Panorama con la possibilità di eseguire scatti di ben 28MPX. Rivoluzionata la fotocamera anteriore: FaceTime HD, video a 720p e face detection.
L’iPhone 5 include tre microfoni: wideband audio, cancellazione del rumore di fondo e chiamate. Scompare il vecchio connettore a 30pin per far posto al Lightning: connettore 8+1 pin, più veloce, sottile e di maggior durata. Addio infine anche alle Micro SIM che cedono il posto alle più piccole Nano SIM.

Sulla carta promette di essere un ottimo prodotto e alcune recensioni dei più grossi magazines americani ne danno conferma.

Lasciamo agli utenti la valutazione finale del nuovo nato di Cupertino.

Alessandra Ollano